Dal Pino: "Riapertura stadi al 50%? Primo passo verso il nostro obiettivo"

Tutto Juve SPORT

Ringraziamo il Governo per questa decisione, ora dobbiamo con urgenza proseguire con le misure suggerite da noi e dalla Figc per aiutare il nostro settore a fronteggiare le perdite causate dal Covid 19"

Intervistato da "La Gazzetta dello Sport", Paolo Dal Pino, presidente della Lega di Serie A, commenta così la riapertura degli stadi di Serie A al 50% della capienza: "Questo provvedimento è un primo passo in avanti verso l’obiettivo che ci siamo posti, riavere al più presto i nostri stadi pieni. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo settimane di richieste, trattative e tensioni, alla fine la Serie A ce l’ha fatta. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Governo ha dato il via libera per l’apertura degli stadi con capienza al 50%, in zona bianca e con obbligo di Green Pass, mentre per i palazzetti al chiuso sarà per il 25-35%. (Calcio e Finanza)

Lo stesso Consiglio ha dato mandato al Dipartimento per lo Sport di studiare le linee guida per garantire una presenza del 50% di pubblico con la modalità "a scacchiera" e con il Green Pass per quanto riguarda gli impianti all'aperto, capacità che passa al 25% per i palazzetti al chiuso. (I am CALCIO Italia)

Serie A, c'è l'ok del Governo per la riapertura degli stadi. Il riempimento a scacchiera ci permetterà un avvio di stagione con un 50% effettivo" (CalcioNapoli1926.it)

Gli stadi sono stati chiusi o aperti a capacità ridotta dalla prima ondata di pandemia all'inizio del 2020, e molte società hanno sofferto finanziariamente a causa dei mancati ricavi. "La misura approvata oggi è un primo passo verso il raggiungimento del nostro obiettivo di tornare ad avere gli stadi pieni il prima possibile", ha commentato il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino. (Yahoo Finanza)

"Il nostro obiettivo è tornare alla normalità considerando che il campionato inizia il 22 agosto e se questo lo affianchiamo all'obiettivo che siamo dati di arrivare all'immunità di gregge entro la fine di settembre credo che la risposta che abbiamo già dato cioè di consentire la ripresa del campionato al 50% sia già un segnale positivo - le parole di Costa -. (Fcinternews.it)

Gli impianti riapriranno a metà con la possibilità di occupare un seggiolino sì e uno no. È passata questa seconda strada per favorire un percorso graduale iniziato già dalla prima apertura al 25% in occasione degli Europei. (TuttoCalcioPuglia.com)