Gli arrestati di oggi a Paternò, Catania, Siracusa e Teramo nell’operazione “Athena”

NewSicilia INTERNO

CATANIA – Sono 17 i soggetti arrestati oggi nell’operazione dei carabinieri denominata “Athena“: 15 sono stati sottoposti alla custodia cautelare in carcere, uno agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, uno al divieto temporaneo – per la durata di un anno – di esercitare la professione di avvocato, limitatamente all’esercizio delle funzioni di delegato alle vendite. Le mani della mafia sulle aste giudiziarie L’interesse dei clan mafiosi è mirato anche alle aste giudiziarie per gli immobili: è quanto emerge dall’indagine della Procura distrettuale antimafia di Catania. (NewSicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nell’ambito dell’inchiesta della procura di Catania sono indagati per scambio elettorale politico-mafiso il sindaco di Paternò Nino Naso, un ex assessore ed ex consigliere, Pietro Cirino, e un assessore dell’attuale giunta, Salvatore Comis. (Livesicilia.it)

C’è anche il sindaco di Paternò, Antonino Naso, fra i 56 indagati dalla direzione distrettuale antimafia di Catania nel fascicolo sulle aste giudiziarie controllate dai clan nel capoluogo etneo e nel siracusano. (La Repubblica)

Le accuse degli inquirenti e la replica del sindaco Nino Naso (Livesicilia.it)

'Il quadro che emerge dalle indagini della procura di Catania a carico del sindaco di Paternò Nino Naso e di un suo assessore desta preoccupazione per la grave ipotesi di voto di scambio... (Virgilio)

Il reato ipotizzato, in concorso con due presunti esponenti del clan Morabito legato alla ‘famiglia’ Laudani di Catania, Vincenzo Morabito e Natale Benvenga, è di scambio elettorale politico-mafioso. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Nino Naso, esponente degli autonomisti dell'Mpa, indagato per voto di scambio politico-mafioso, nell'ambito dell'inchiesta Athena su un sistema che avrebbe controllato le aste giudiziarie. (AGI - Agenzia Italia)