Punito un cyberbullo Dovrà fare un corso per capire i suoi errori

il Giornale INTERNO

Maria Teresa SantaguidaPotranno addirittura incontrarsi di nuovo vittima e bullo, in una situazione protetta. E parlarsi faccia a faccia. Ma solo al termine di un percorso terapeutico che li porterà a capire il perché dei propri gesti: da un lato le offese, gli insulti, il progetto di gettare sulla… (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Prosegue il progetto comunale Legalità con un appuntamento domani, alle 20.30, a Casa Novarini. (L'Arena)

Il giovane, 14 anni, appartenente a una famiglia agiata, era stato individuato dalla polizia a seguito alla… GIUSTIZIA Un ammonimento  e un programma terapeutico di recupero al posto di una condanna penale. (Metro)

L'incontro si è tenuto, con circa 100 studenti, nell'aula magna dell'Istituto Superiore Caselli (Il Cittadino on line)

Un’importante iniziativa con la Polizia di Stato, voluta dalla dirigente scolastica dell’Istituto superiore Caselli di Siena Valeri Bertusi per parlare di bullismo e cyberbullismo. (SienaFree.it)

Martedì 22 maggio al "Villaggio dei Ragazzi" di Maddaloni, si terrà un evento dedicato al delicato tema del bullismo e del cyberbullismo, che prenderà il via alle ore 10:00. (caserta.zon.it)

Come affrontare il bullismo imperante? A Milano la questura locale ha inviato un primo ammonimento ad un cyber-bullo, un 14enne che per mesi ha perseguitato un compagno di scuola del centro: frequenterà un percorso terapeutico in un centro specializzato, che lo aiuterà a capire gli errori commessi. (La Tecnica della Scuola)