A Roma Tabilo continua a stupire: batte Zhang in due set ed è in semifinale

A Roma Tabilo continua a stupire: batte Zhang in due set ed è in semifinale
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il sogno continua. L'aver battuto al terzo turno Nole Djokovic, il numero 1 del mondo, lasciandogli appena cinque game, è come se l'avesse d'incanto sbloccato. Il 26enne cileno Alejandro Tabilo battendo il cinese Zhizhen Zhang 6-3 6-4 in un'ora e 26', centra la semifinale qui a Roma, ed è la prima per lui in un torneo 1000. Ora è atteso dal vincente della gara tra Zverev e Fritz per provare ad andare lì dove non avrebbe mai pensato. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

La statunitense, che è già virtualmente al 12° posto della classifica mondiale, ha ottenuto un’altra grande vittoria dopo aver sconfitto Victoria Azarenka con i parziali di 6-4 6-3, dopo 1 ora e 45 minuti di gioco. (LiveTennis.it)

Il numero 32 della classifica mondiale ha sconfitto in due set il cinese Zhizhen Zhang con il punteggio di 6-3 6-4 dopo poco meno di un’ora e mezza di gioco. Continua la favola di Alejandro Tabilo agli Internazionali d’Italia 2024. (OA Sport)

Il 26enne cileno, virtualmente numero 25 del mondo (best ranking), protagonista al terzo turno dell’eliminazione del numero 1 del mondo Novak Djokovic, ha battuto nei quarti il cinese Zhizhen Zhang, numero 56 del mondo, 6-3 6-4 in un'ora e 26 minuti. (la Repubblica)

Internazionali d'Italia 2024, Tabilo non smette di sognare: batte Zhang e vola in semifinale

Il tedesco batte Fritz ai quarti per 6-4, 6-3, mentre il cileno regola Zhang. Nel tabellone femminile vincono Sabalenka e Collins TABELLONE MASCHILE (Sport Mediaset)

Il cileno Alejandro Tabilo, che ha sconfitto Novak Djokovic al terzo turno, si è qualificato per le semifinali del Masters 1000 di Roma, battendo il cinese Zhizhen Zhang (56 Atp) per 6-3, 6-4. Affronterà il vincente della sfida tra il tedesco Alexander Zverev (5 Atp) o lo statunitense Taylor Fritz (13 Atp). (Il Mattino di Padova)

Il primo semifinalista al Foro Italico è dunque il cileno, che sta vivendo un momento di grazia e non ha intenzione di frenare la sua corsa in quello che è già il torneo migliore della sua carriera. Prosegue il torneo da sogno di Alejandro Tabilo, che ha superato anche la prova del nove dopo il successo ai danni di Djokovic e si è spinto fino in semifinale agli Internazionali d’Italia 2024. (SPORTFACE.IT)