Edizione si blinda per 5 anni. Alessandro Benetton al vertice

A distanza di tre anni dalla scomparsa di Gilberto Benetton, un rappresentante della dinastia torna a ricoprire un ruolo al vertice della holding, un passaggio chiave che sembra sancire una nuova unità di vedute tra i diversi rami famigliari.

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Alessandro Benetton sarà il nuovo presidente di Edizione.

Vicino ad Alessandro Benetton, in veste di amministratore delegato, ci sarà l’ex presidente Enrico Laghi, che ha fin qui traghettato la holding nella delicata fase della separazione da Aspi, processo

(Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Il processo di selezione degli altri quattro consiglieri indipendenti, come fanno sapere dalla holding, si concluderà entro gennaio. I membri della famiglia che ne faranno parte, in rappresentanza dei quattro rami familiari, sono Alessandro Benetton, designato per la presidenza, Carlo Bertagnin Benetton, Christian Benetton ed Ermanno Boffa. (fashionmagazine.it)

La famiglia Benetton, che si era sgretolata insieme al Ponte Morandi, fa quadrato attorno ad Alessandro Benetton. La seconda generazione dell’impero di Ponzano Veneto nato intorno ai maglioncini cambia anche lo statuto e la forma sociale della sua cassaforte, che da Srl si trasforma in una Spa (La Repubblica)

Alessandro Benetton è stato nominato Presidente, Enrico Laghi sarà amministratore delegato. L’Assemblea straordinaria di Edizione S.r.l. ha approvato all’unanimità la trasformazione della società in S.p. (Nordest Economia)

Alessandro Benetton è il nuovo presidente di Edizione, la "sala di comando" del gruppo Benetton e in questo video spiega le ragioni che lo hanno spinto ad accettare la sfida di guidare la holding, dopo essersene andato qualche anno fa. (Il Mattino di Padova)

Nuovo statuto mira a rinnovare l'impegno alla stabilità del gruppo. . (Agenzia askanews)

Il nuovo statuto mira a rinnovare l’impegno alla stabilità del Gruppo, confermando la missione di Edizione quale holding pura di partecipazioni e la strategicità dei suoi investimenti nelle controllate Atlantia S.p. (TrevisoToday)