Napoli-Roma, l'analisi tattica: primo tempo in confusione, secondo più reattivo

RomaNews SPORT

NAPOLI ROMA ANALISI TATTICA – Il Napoli per la dignità, la Roma per continuare ad alimentare le speranze Champions. Alla fine in questi casi il salomonico pareggio è quasi una regola non scritta, e questo Napoli-Roma del Maradona non poteva essere da meno, in una gara dai ribaltamenti rocamboleschi e dal segnale che i giallorossi possiedono e hanno sviluppato un istinto di sopravvivenza spiccato. Per la Roma le assenze hanno pesato più nella gestione delle dinamiche e momenti della gara nel secondo tempo, che nell’economia di gioco generale. (RomaNews)

Ne parlano anche altri giornali

Qualcosa si muove nel settore dell’autonoleggio. Sul tema si era espressa l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in maniera netta, sono arrivate delle sentenze e finalmente le compagnie stanno imboccando la strada giusta, come riscontrato dall’associazione Codici, che da tempo segue la vicenda. (Frosinone News)

Il Napoli è stato protagonista di un'ottima prestazione nella gara di campionato contro la Roma, ma non è riuscito a vincere. (AreaNapoli.it)

Il capitano Giovanni Di Lorenzo ed il centrocampista Jens Cajuste sono gli unici a prendere meno della sufficienza in Napoli-Roma secondo Sky Sport. (AreaNapoli.it)

TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)

Notizie Napoli calcio. Non basta un Napoli volenteroso per battere la Roma al Maradona e rilanciarsi in classifica: finisce 2-2, con gli azzurri che prima la ribaltano e poi nel finale subiscono il pareggio di Abraham con l'ennesimo errore difensivo. (CalcioNapoli24)

Sembrava tutto apparecchiato per regalarci una delle vittorie più memorabili della stagione: un tiro fisicamente inspiegabile di Mathias Olivera e un rigore trasformato - finalmente - da Victor Osimhen per ribaltare il gol giallorosso firmato da Paulo Dybala, che ovviamente in carriera contro gli azzurri, prima di ieri, aveva segnato solo una volta. (ilmattino.it)