Vaccini a Palermo, Costa: "Bene l'open day con Astrazeneca, meno diffidenza"

Giornale di Sicilia SALUTE

Ieri circa duecento persone si sono presentate alla prima serata di vaccinazioni AstraZeneca in open day alla Fiera del Mediterraneo.

La possibilità di arrivare a vaccinarsi senza prenotazione è aperta a tutti coloro che abbiamo compiuto la maggiore età.

Tutti i vaccini sonno efficaci e sicuri e la diffidenza verso Astrazeneca comincia a venir meno.

"L'iniziativa, voluta dalla Regione, è stata pensata per dare ancora più impulso alla campagna vaccinale degli over 18 - dice Costa -

Parola di Renato Costa, commissario per l'emergenza Covid a Palermo (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Il caso ha voluto che nelle stesse ore una 42enne di Pisa, anch'essa vaccinata con AstraZeneca, fosse colpita da un ictus. La notizia del caso di trombosi ha però raffreddato la corsa al vaccino AstraZeneca. (ilmessaggero.it)

Vaccino AstraZeneca, avvertimento sulla pillola anticoncezionale L'infettivologo Matteo Bassetti sconsiglia il vaccino di AstraZeneca e Johnson & Johnson a chi assume alcune tipologie di farmaci. Vaccino Covid, no ad AstraZeneca e J&J con la pillola anticoncezionale. (Virgilio Notizie)

"In Liguria in molti stanno disdicendo la prenotazione per il vaccino AstraZeneca dopo il caso della 18enne colpita da trombosi, per cui tutti facciamo il tifo affinché si riprenda presto - conclude - Ma lancio un appello ai ragazzi: devono stare tranquilli, in tutto il mondo i giovani sono stati sottoposti al vaccino e gli effetti collaterali sono stati minimi" Eventi rarissimi, ribadisco, ma possibili". (Adnkronos)