Vaccini a Palermo, Costa: "Bene l'open day con Astrazeneca, meno diffidenza"

Vaccini a Palermo, Costa: Bene l'open day con Astrazeneca, meno diffidenza
Approfondimenti:
Giornale di Sicilia SALUTE

Ieri circa duecento persone si sono presentate alla prima serata di vaccinazioni AstraZeneca in open day alla Fiera del Mediterraneo.

La possibilità di arrivare a vaccinarsi senza prenotazione è aperta a tutti coloro che abbiamo compiuto la maggiore età.

Tutti i vaccini sonno efficaci e sicuri e la diffidenza verso Astrazeneca comincia a venir meno.

"L'iniziativa, voluta dalla Regione, è stata pensata per dare ancora più impulso alla campagna vaccinale degli over 18 - dice Costa -

Parola di Renato Costa, commissario per l'emergenza Covid a Palermo (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Il caso ha voluto che nelle stesse ore una 42enne di Pisa, anch'essa vaccinata con AstraZeneca, fosse colpita da un ictus. La notizia del caso di trombosi ha però raffreddato la corsa al vaccino AstraZeneca. (ilmessaggero.it)

Dopo l'ultimo caso di trombosi successiva alla somministrazione di vaccino, si esprime così all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova, precisando che lo stesso discorso vale anche "per altri trattamenti estroprogestinici". (Adnkronos)

Vaccino AstraZeneca, avvertimento sulla pillola anticoncezionale

La giovane aveva ricevuto il preparato di AstraZeneca il 25 maggio Vaccino Covid, no ad AstraZeneca e J&J con la pillola anticoncezionale. Questo preparato, così come l’altro a vettore virale, il Janssen, è “sconsigliato solo a chi prende la pillola anticoncezionale“. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr