“Dopo di noi”, la lotta delle mamme di figli disabili. Elena Improta: «Più soldi per chi rimarrà solo»

Il Messaggero ESTERI

«Per assurdo le mamme più attive sono quelle con figli ad alto carico assistenziale, che sono fuori dal sistema di assistenza pubblica».

La mattina si scambiano messaggi per darsi forza: un giorno è Elena a supportare Maria, il giorno dopo succede il contrario.

Il pensiero del "Dopo di noi" è un dramma esistenziale che si vive mentre si deve affrontare il "durante noi".

La lotta per ricevere assistenza è solo il primo gradino per le famiglie che devono scalare la vetta della sopravvivenza. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Una risposta che non devono a noi, ma a tutti i genitori della Tommaseo. tommaseo genitori scioperare figli – MALPENSA24 (malpensa24.it)

Madre e figlio, rispettivamente quarantenne e minore di anni 18, non hanno voluto sentire ragioni di far tornare a casa l’uomo, un extracomunitario trentacinquenne. Sono volate parole grosse, e da li a poco, i due congiunti hanno spintonato l’uomo, fino a cacciarlo fuori di casa. (AgrigentoOGGi.it)

Educare al corretto utilizzo dello smartphone e della Rete: questo è il principale intento di Google e dell’app Family Link. Basta prendere uno dei tantissimi commenti presenti sull’App Store a corredo dei prodotti da scaricare, nello spazio Family Link. (Aleteia IT)