Non solo Champions, il Barça si gioca il nuovo Mondiale per Club

Calcio e Finanza SPORT

L’andata dei quarti di finale di Champions League ha fatto registrare le vittorie di Atletico Madrid e Barcellona, rispettivamente contro Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain. Ora le due formazioni spagnole proveranno a difendere questo vantaggio nelle gare di ritorno, così da accedere alle semifinali della massima competizione europea per club. Ma oltre a difendere il vantaggio dalle rispettive avversarie, le due spagnole seguiranno con un certo interesse la gara dell’altra connazionale, visto che in palio c’è l’ultimo posto (per quanto riguarda il ranking) riservato a una formazione europea nel nuovo Mondiale per Club a 32 squadre, che si terrà negli Stati Uniti nell’estate del 2025. (Calcio e Finanza)

Su altre testate

Squadre a qualificarsi sono state l'Atletico Madrid (Barcellona fuori) e il Salisburgo (Arsenal fuori). Mondiale per Club, le squadre europee Atlético Madrid (Spagna) Bayern Monaco (Germania) Benfica (Portogallo) Borussia Dortmund (Germania) C (ilBianconero)

L'eliminazione dell'Arsenal contro il Bayern Monaco ai quarti di finale di Champions League ha fatto sì che gli inglesi non si qualificassero neanche al Mondiale per Club del 2025 e permesso al Salisburgo di qualificarsi come ultima squadra per la competizione. (Napoli Magazine)

Il Mondiale per Club sarà il grande evento conclusivo del 2025, il nuovo format con ben 32 squadre fra cui l’Inter. Dopo che ieri si è completato il programma europeo, ora si può fare un primo confronto delle qualificate. (Inter-News)

Con l'eliminazione dell'Arsenal Champions League, il Salisburgo si è assicurato aritmeticamente la qualificazione al Mondiale per Club che si giocherà nell'estate del 2025 negli Stati Uniti. Gli austriaci si sono presi l'ultimo posto disponibile tra le squadre europee. (Milan News)

Il Salisburgo è qualificato al Mondiale per Club 2025, che si disputerà negli Stati Uniti, ed è l'ultima squadra europea che mancava alla competizione. Come testimoniato dal post su X della FIFA e da quello su Instagram del club austriaco, a essere decisiva è stata l'eliminazione dell'Arsenal dalla Champions League per opera del Bayern Monaco. (Tutto Napoli)

Mondiale per Club: la lista completa delle squadre partecipanti TUTTOmercatoWEB.com (Bianconera News)