Muore travolto in bici l'architetto Helmut Jahn, ridisegnò Chicago negli Anni '80

EOS Sistemi avanzati scrl ESTERI

Tra le sue opere, l’aeroporto di Monaco e il Sony Center a Berlino

L’uomo non si è fermato a un incrocio ed è stato colpito da due auto che provenivano da direzioni opposte.

Jahn, emigrato negli Stati Uniti nel 1965 dopo gli studi a Monaco, si è stabilito a Chicago dove si è fatto un nome negli anni ’70 e ’80 progettando alcuni dei principali edifici della città.

– È morto a 81 anni per un incidente in bicicletta in Illinois Helmut Jahn, famoso architetto tedesco naturalizzato americano che ha creato vere e proprie icone urbane in diverse città del mondo. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Ne parlano anche altre fonti

Uno dei conducenti delle auto è uscito illeso mentre l'altro è rimasto ferito ma non in maniera grave. - (Adnkronos) - L'architetto tedesco naturalizzato statunitense Helmut Jahn, famoso progettista di edifici pubblici faraonici ad alta tecnologia che ha contribuito a cambiare il volto di Chicago e che ha firmato progetti iconici di Monaco di Baviera, Filadelfia, Bruxelles, Berlino e Bangkok, è morto all'età di 81 anni vittima di un incidente stradale nello stato dell'Illinois. (Metro)

Suoi. anche il Munich Airport Center e il Sony Center a Berlino Il suo nome. aveva iniziato a farsi conoscere negli anni ’70 e ’80, quando aveva firmato alcuni edifici a Chicago, tra cui il Thompson. (Corriere Quotidiano)

Successivamente, il purismo dei primi lavori appare stemperato a favore di un approccio più flessibile, che segna una rottura decisiva con l'ideologia modernista del passato Tra gli anni Sessanta e Settanta ha progettato alcuni dei principali edifici di Chicago, utilizzando un linguaggio architettonico che risente degli insegnamenti di Mies van der Rohe. (OlbiaNotizie)

(Adnkronos) - Nato a Norimberga il 4 gennaio 1940, dopo aver studiato alla Technische Hochschule di Monaco di Baviera, Jahn è emigrato negli Stati Uniti dove ha studiato con Ludwig Mies van der Rohe presso l'Illinois institute of technology. (La Sicilia)

(Adnkronos) – Nato a Norimberga il 4 gennaio 1940, dopo aver studiato alla Technische Hochschule di Monaco di Baviera, Jahn è emigrato negli Stati Uniti dove ha studiato con Ludwig Mies van der Rohe presso l’Illinois institute of technology. (SardiniaPost)

- (Adnkronos) - L'architetto tedesco naturalizzato statunitense Helmut Jahn, famoso progettista di edifici pubblici faraonici ad alta tecnologia che ha contribuito a cambiare il volto di Chicago e che ha firmato progetti iconici di Monaco di Baviera, Filadelfia, Bruxelles, Berlino e Bangkok, è morto all'età di 81 anni vittima di un incidente stradale nello stato dell'Illinois. (OlbiaNotizie)