Borse europee snobbano tensioni Usa: avvio sprint, in attesa della BCE

Wall Street Italia ECONOMIA

Londra registra un rialzo dello 0,34% con il Ftse 100 a 6.187 punti.

Fuori dal listino principale continua il rally di Pininfarina (+13%) mentre Cattolica risale dell’1,3% dopo il crollo di ieri

Parigi segna invece in avvio un +0,78% con il cac 40 a 4.799 punti.

Apertura sopra quota 190 per lo spread tra BTp e Bund sul mercato secondario Mts dei titoli di Stato europei.

Francoforte, chiusa ieri per festività, strappa a 2,67% con il Dax a 11.896 punti. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo il broker Equita, "l'intervento di Delfin aumenta l'incertezza sull'execution del piano industriale di Mediobanca e, in prospettiva, anche su quello di Generali. Fra i minori strappa Trevi Finanziaria (+30,8%) che ha concluso l'aumento di capitale e approvato il bilancio 2019. (Yahoo Finanza)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Spunti anche su Pininfarina, sospeso al rialzo, con un balzo che supera il 10%. Secondo il broker Equita, "l'intervento di Delfin aumenta l'incertezza sull'execution del piano industriale di Mediobanca e, in prospettiva, anche su quello di Generali. (Yahoo Finanza)

Forti i volumi che già superano la media a 30 giorni di 561.000 pezzi. Oggi, festa della Repubblica, i mercati sono operativi ma le banche sono chiuse e questo comporterà un calo fisiologico dei volumi trattati. (Yahoo Finanza)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Piazza Affari apre infatti con un rialzo dell’1.31%. Apre positivamente anche Juventus, che sull’onda della ripartenza della Serie A fa registrare un +1.29% in apertura. (Tutto Juve)