Migranti, Salvini: "Firmato divieto di ingresso per la Sea Watch". Ong: "Non riporteremo nessuno in Libia"

la Repubblica ESTERI

"Ho appena firmato il divieto di ingresso, transito e sosta alla nave Sea Watch 3 nelle acque italiane, come previsto dal Nuovo Decreto Sicurezza. Ora il documento sarà alla firma dei colleghi ai Trasporti e alla Difesa: stop ai complici di scafisti e trafficanti". Lo dice il ministro dell'Interno… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Davvero un Ministro della Repubblica italiana vuole costringerci a portare queste persone in un Paese in guerra? Davvero l'Ue permette una tale violazione dei diritti umani?» (Dal profilo Twitter di Sea Watch Italia) COMMENTA E CONDIVIDI Dopo tanta battaglia mediatica i l Viminale ha autorizzato lo… (Avvenire)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Migranti, autorizzato lo sbarco di 10 persone dalla Sea Watch | Sky TG24 (Sky Tg24 )

italiane, come previsto dal Nuovo Decreto Sicurezza... (Tiscali.it)

La portavoce della Ong: "Uno dei naufraghi ha raccontato di essere stato costretto a seppellire cadaveri per preparare il centro di detenzione" (Agrigento Notizie)

Lo sbarco, secondo quanto si apprende, è stato autorizzato per 10 di loro perché necessitano di cure mediche. Sono 3 minori, 3 donne di cui due incinta, due… (La Sicilia)

Matteo Salvini, ministro dell'Interno, ha attuato il Decreto Sicurezza bis negango l'accesso alla Sea Watch in acque italiane (Thesocialpost.it)