Migranti, Oxfam: “La polizia francese maltratta e respinge in Italia i bambini”

Fanpage.it ESTERI

I minori non accompagnati che cercano di attraversare la frontiera nella zona di Ventimiglia vengono maltrattati dalla polizia francese (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un rapporto Oxfam intanto accusa Parigi. Noi de Le Iene siamo entrati nell’inferno dei migranti sulla “strada della morte” tra Ventimiglia e Mentone. (LE IENE)

window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13342); window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13321); Nella stazione di Ventimiglia al confine tra Italia e Francia, la società francese che gestisce il trasporto ferroviario ha ingaggiato guardie armate di una società italiana per bloccare gli immigrati… (Il Secolo d'Italia)

In questa fase si attende un documento preliminare che devono predisporre Regione e Ferrovie in merito alla messa in sicurezza dell’area. (SanremoNews.it)

Sono stati più di 4'231 nei primi quattro mesi dell'anno (tio.ch)

Francia minori migranti | Oxfam | Rapporto Oxfam Ventimiglia | Minori non accompagnati Francia | Francia Ventimiglia migranti | Ventimiglia respingimenti (TPI)

«Minori non accompagnati anche di 12 anni continuano a essere vittime di abusi, detenzioni e respingimenti illegali verso l'Italia, da parte della polizia francese, una volta superata la... (Il Gazzettino)