I BTP vanno a ruba. Perché non se ne offrono abbastanza?

Siena News ECONOMIA

Osserviamo che tutte le emissioni dei BTP degli ultimi periodi hanno fatto il pienone, anzi!

I primi a sostegno della liquidità e della circolazione dei titoli; i secondi a supporto degli interessi da corrispondere da parte degli Stati, quindi, anche dell’Italia, che si sono ridotti.

A livello macroeconomico i due fattori che negli ultimi mesi hanno influenzato positivamente l’andamento dei Titoli di Stato italiani sono stati gli acquisti sul mercato da parte della BCE e i tassi bassi. (Siena News)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma ciò che più conta, questo andamento è causato da un incremento dei rendimenti dei nostri Btp che oggi si attestano a 0,73%. Ma nessuno parla più del ricorso al Mes (Di martedì 13 aprile 2021) All’inizio bastava la parola: Mario Draghi. (Zazoom Blog)

In base all'accordo, gli stati membri potranno acquistare ulteriori 200 milioni di dosi del vaccino J&J. Con il vaccino AstraZeneca raccomandato per gli over 60, l'Italia conta sul vaccino Johnson & Johnson per avvicinarsi e arrivare all'obiettivo di mezzo milione di dosi al giorno. (Yahoo Finanza)

A fine mattinata lo spread fra Btp e Bund viaggia a 105 punti base, in rialzo del 3,22% rispetto all’ultima chiusura Il ministero dell’economia ha collocato titoli per 7,75 miliardi (il massimo previsto), su tre scadenze: 3, 10 e 15 anni – Ecco i dati su domanda e rendimenti. (FIRSTonline)

TESLA LEADER NELLO STOCAGGIO DI ENERGIA. I future su Wall Street e sulle Borse europee sono praticamente piatti prima dell’apertura. C’è aria di conflitto sul petrolio, ma ancor di più sul mar della Cina, la terra promessa dei chip. (FIRSTonline)

Il rendimento lordo del btp a 15 anni, con scadenza 1 marzo 2037, è all'1,26% mentre il rapporto di copertura all'1,47. Titoli Stato: collocati 7,75 mld di Btp a 3, 10 e 15 anni (Di martedì 13 aprile 2021) Roma, 13 apr. (Zazoom Blog)

I titoli collocati sono su tre scadenze (a 3, 10 e 15 anni), per un totale di 7,75 miliardi di euro. Il Tesoro fa il pieno all’asta dei Btp del 13 aprile, anche se con rendimenti in lieve rialzo. (Notizie - MSN Italia)