Frank Tyson, afroamericano muore dopo l'arresto in Ohio. «Non respiro», era stato immobilizzato con un ginocchio sul collo

Frank Tyson, afroamericano muore dopo l'arresto in Ohio. «Non respiro», era stato immobilizzato con un ginocchio sul collo
ilmessaggero.it ESTERI

La mente, degli americani e non, è andata subito a George Floyd. Perché la morte di Frank Tyson, afroamericano di 53 anni, ha riportato tutti indietro al 2020. L'uomo è morto infatti sotto la custodia della polizia a Canton, in Ohio, dopo che un agente lo ha bloccato a terra con il ginocchio sul collo e poco dopo aver gridato «I can't breathe», ossia «non riesco a respirare». La polizia ha diffuso il video di 36 minuti dell'incidente accaduto il 18 aprile, e sul quale è stata avviata un'indagine. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La polizia ha diffuso il video di 36 secondi dell'incidente accaduto il 18 aprile, e sul quale è stata avviata un'indagine. (Corriere del Ticino)

Usa, afroamericano muore bloccato con un ginocchio sul collo dalla polizia. Aveva gridato “Non riesco a respirare”

Il decesso dopo che un agente lo ha bloccato a terra con il ginocchio sul collo e poco dopo che l’uomo aveva gridato “non riesco a respirare”. Gli agenti coinvolti sono stati temporaneamente sospesi. (Il Fatto Quotidiano)