De Palo: «Serve creare un'agenzia per la natalità»

Famiglia Cristiana INTERNO

Si è aperta oggi a Roma all’auditorium della Conciliazione la IV edizione degli Stati generali della Natalità, una due giorni che vedrà domani - venerdì 10 maggio - l’intervento di papa Francesco. E arriva subito la proposta di Gigi De Palo, presidente della Fondazione per la Natalità: «Creare un’Agenzia per la Natalità, una struttura che concretamente possa affrontare questo tema, una struttura snella composta dalle forze migliori del paese. (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Roberto Saviano ospite di Corrado Formigli La risposta di Formigli (Virgilio Notizie)

Il corteo è partito da piazzale degli Eroi dietro ad uno striscione viola contro gli Stati generali della Natalità e «per un'altra educazione». Continuano le tensioni attorno agli Stati generali della Natalità. (ilmessaggero.it)

Abbiamo connesso una community di genitori con un gruppo di esperti in ambito medico, psicologico, pedagogico, sociale, per andare a sondare quelle che sono le esigenze e le tensioni dei genitori oggi in Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Come ogni anno, le contestazioni agli Stati generali della natalità erano state più che annunciate. (il manifesto)

"Se a me durante una manifestazione avessero dato la possibilità di dialogare con un ministro ci sarei andata di corsa. Comunque a proposito di censura vorrei sentire la solidarietà dei vari Antonio Scurati, Roberto Saviano, Nicola Lagioia, Chiara Valerio". (Liberoquotidiano.it)

L’esponente del governo, che ha già collezionato tre contestazioni di questo tipo in un anno, non ha voluto concludere il suo discorso e ha abbandonato il palco, accusando di «censura» i manifestanti. «Ma quale Stato, ma quale Dio, sul mio corpo decido io». (il manifesto)