Leggendario russo, attivista per i diritti umani Lyudmila Alexeyeva, muore a 91

Italy Daily Views Online ESTERI

Lyudmila Alexeyeva, la doyenne di Russia del movimento per i diritti umani e uno dei più venerati attivisti, è morto. Alexeyeva, che per decenni è esposto oppressione sotto l'Unione Sovietica e poi post-Comunista in Russia, è stata così rispettata che anche il Presidente Vladimir Putin si è trovato… (Italy Daily Views Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Russia: da Nicola II agli oligarchi moderni, passando per Solzhenitsyn - World Affairs - L'Antidiplomatico - La politica internazionale che il mainstream non vi racconta (L'AntiDiplomatico)

Putin a cerimonia, 'era un vetro patriota, ricordo sue parole' (L'Arena)

Che cosa succede nei rapporti economici tra Russia e Cina? Ecco le novità che emergono dagli ultimi dati della Banca centrale russa? L'approfondimento di Marco Orioles (Startmag Web magazine)

Alla cerimonia anche Putin e l'oppositore Navalny (L'Arena)

MOSCA, 11 DIC - La Russia dà l'estremo saluto a Liudmila Alexeieva, veterana e simbolo della lotta per i diritti umani sia in Unione Sovietica che nella Russia di Putin. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Russia martedì sepolto il mitico attivista per i diritti umani, Lyudmila Alexeyeva, la cui fearless sforzi per forzare l'Unione Sovietica e poi la Russia il governo a rispettare i diritti dei propri cittadini ha fatto di lei una celebrità nazionale. (Italy Daily Views Online)