Infettivologi, ‘coperture vaccinali in calo, serve rivedere campagna autunnale’

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

(Adnkronos) – “C’è un problema di coperture vaccinali in Italia. E’ emerso anche durante il congresso Escmid Global a Barcellona”, l’evento annuale che riunisce i microbiologi e infettivologi da tutta Europa e non solo, “quella anti-Covid in Italia non è stata molto efficace, siamo arrivati al 12% dei soggetti a rischio immunizzati mentre il resto d’Europa è sopra il 50%. L’Italia deve rivedere la politica sulle vaccinazioni e tra pochi giorni uscirà un documento congiunto Simit-Siti per preparare la prossima campagna vaccinale autunnale che – secondo noi – dovrà raccomandare anche l’anti-Covid insieme all’antinfluenzale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre testate

Il virologo ha usato toni durissimi contro la scrittrice, per un suo articolo pubblicato sul Corriere della Sera, nel quale dà una chiave di lettura sulla pandemia, considerata come una vera e propria guerra civile, e soprattutto basandosi su studi e fatti si mostra scettica sul vaccino Covid. (Il Giornale d'Italia)

Il vaccino Covid di Pfizer non ha lo stesso effetto per tutti, e ad esser presi in esame sono i geni di ciascuno di noi. (Il Giornale d'Italia)

Istintivamente mi sono venuti in mente gli anni del Covid, anni in cui il pathos — cioè quell’insieme di eccitata passionalità che attiene alla tragedia — ha raggiunto e superato i limiti di guardia. (Il Giornale d'Italia)

Astrazeneca cambia tutto. Questo sicuramente cambierà molto nella partita che si sta giocando in Inghilterra, dove familiari e danneggiati da vaccino Covid hanno presentato una denuncia all'alta corte britannica. (Il Giornale d'Italia)

Astrazeneca ammette: sì, i nostri vaccini possono provocare trombosi e miocarditi, possono spaccare il cuore. Si sapeva dai tempi di Camilla Canepa, con l’Aifa dell’immaginifico Magrini, del leggendario Speranza, dove si mandavano messaggi del seguente timore: “Questa roba uccide, e adesso che cazzo facciamo?”. (Il Giornale d'Italia)

Il vaccino anti-Covid di AstraZeneca “in casi molto rari può causare Tts”, la cosiddetta ‘sindrome da trombosi con trombocitopenia’, caratterizzata da coaguli di sangue e bassi livelli ematici di piastrine. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)