Luana, giovane mamma morta in fabbrica: indagine sui misteri di una tragedia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

Da ieri non mi chiede quando torna la mamma da lavoro, forse qualcosa ha capito»

A 17 anni era diventata mamma di Donatello, che con tutto l’amore che i bimbi sanno dare chiamava Luana «la mia mamma splendida».

Da un paio di anni lavorava nell’orditura di Oste che, ironia della sorte, si chiamava proprio come lei: Orditura Luana.

Prima di Luana a febbraio era toccato a Sabri Jaballah, schiacciato da una macchina apri-balle nella ditta tessile dove lavorava. (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

La 22enne è stata uccisa dall'ingranaggio di una macchina nella giornata di ieri 3 maggio, durante il suo turno di lavoro. La città si stringe attorno alla famiglia di Luana, morta mentre stava svolgendo il suo lavoro come ogni giorno (Fanpage.it)

Queste sono le prime parole di Emma Marrazzo, la madre di Luana D’Orazio, la 22enne morta a Prato, uccisa da un orditoi. Le prime parole dopo la tremenda perdita: «Era bella, solare e amava la vita» - video di Giorgio Bernardini / - CorriereTv. (Corriere Fiorentino)

Luana D'Orazio è morta a 22 anni per un tragico incidente sul lavoro. Quel lavoro che aveva tanto desiderato per guadagnare l'indipendenza economica dalla famiglia e assicurare un futuro sereno al suo bimbo, Donatello, venuto al mondo quando aveva non più di 17 anni. (ilGiornale.it)

Un amico della famiglia di Luana D’Orazio, la 22enne morta sul lavoro a Prato è incredulo per l’accaduto. E’ assurdo morire così con le misure di sicurezza che ci sono”, prosegue Marchetti. (Leggilo.org)

"Era contenta del lavoro che faceva, le piaceva lavorare. Sono le toccanti parole di Emma Marrazzo nel ricordare sua figlia Luana D'Orazio, la 22enne pistoiese morta in un infortunio sul lavoro in un'azienda tessile di Montemurlo in provincia di Prato. (Adnkronos)

“Era contenta del suo lavoro e amava il suo bambino – l’ha ricordata la mamma Emma Marrazzo – Ha solo 5 anni ma è molto intelligente. E l’idea che un bambino di 5 anni non potrà più rivedere la sua mamma uscita la mattina per. (tvprato.it)