Non c'è alcuna epidemia zombie

Wired.it SALUTE

La voce di un attacco zombie ha fatto il giro degli States, alimentando fantasie e timori. E ora l'agenzia per le malattie infettive ha fugato ogni dubbio Il timore di un'invasione di zombie sembra essersi diffuso nella popolazione statunitense in ... (Wired.it)

Ne parlano anche altri giornali

NEW YORK – “Non siamo a conoscenza di un virus e di una condizione in grado di rianimare i morti o che esistano sintomi paragonabili a quelli degli zombie” recita una mail inviata alla redazione dell'Huffington Post. (Blitz quotidiano)

MIAMI - Dopo i recenti orribili episodi di cannibalismo che si sono registrati negli Usa, e un'infelice comunicazione dei Centers for Disease Control and Prevention in cui si parlava, in termini metaforici, di «allerta zombies», le autorità sanitarie ... (Il Messaggero)

I recenti casi di cannibalismo - dall'uomo che ha divorato il viso di un barbone a Miami allo studente del Maryland che ha ucciso il suo compagno di stanza e ne ha divorato cervello e cuore - in America hanno creato un ... (Lettera43)

Ma non si tratta di attacchi terroristici, epidemie galoppanti o guerre imminenti, bensì della psicosi che si sta espandendo a macchia d'olio di un attacco in massa degli zombie. Il terrore di un assalto dei “morti ... (Settimo Potere)

Il Cdc di Atlanta, i Centers for desease control and prevention, la massima autorità statunitense, e in parte mondiale, sulle malattie infettive, è dovuto intervenire per smentire l'ipotesi di un virus che trasforma gli esseri umani in zombie affamati ... (Vitadidonna)

Il fatto è successo nell’abitazione dei suoi genitori, in via Piave a Roncadelle di Ormelle.... G.R. (Oggi Treviso)