Nulla di fatto. La Puglia resta Arancione. Niente zona gialla

Grottaglie in rete INTERNO

Le regioni in zona arancione. Passa in arancione la Sardegna, che al momento è in rosso

Sono in area arancione le regioni Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna.

Le regioni in zona rossa. Pubblicità in concessione a Google. L’unica regione in zona rossa sarà quindi la Valle d’Aosta, che attualmente è in arancione.

Tutte le altre regioni e province autonome sono in area gialla.

Pubblicità in concessione a Google. (Grottaglie in rete)

La notizia riportata su altri media

Sono 1.344 i nuovi contagi da Coronavirus in Puglia secondo il bollettino di oggi, 30 aprile. I tamponi fatti sono stati 13.296. (Adnkronos)

La Certificazione verde può essere rilasciata a chi ha completato il ciclo vaccinale contro il Covid; a chi ha contratto il Covid ed è guarito; e con esito negativo di un test molecolare o antigenico. Ha valore sul territorio nazionale e sarà in uso fino all’entrata in vigore del Digital green certificate. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le regioni in zona gialla sono: Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige (sia la provincia autonoma di Bolzano che di Trento), Umbria, Marche, Abruzzo, Toscana, Lazio, Campania e Molise. (Corriere Salentino)

Le regole da seguire in zona arancione. SPOSTAMENTI - Il coprifuoco è in vigore dalle 22 alle 5. Con un valore Rt a 0,92 (tasso di contagiosità) la Puglia resta zona arancione per un'altra settimana. (BrindisiReport)

«Decisione assolutamente deprimente e deleteria per gli ambulanti che avevano già effettuato gli approvvigionamenti in vista dello svolgimento del mercato a Ruvo il Primo maggio - scrivono dalla Fivap (Federazione italiana venditori su aree pubbliche) Intanto a Ruvo di Puglia si è ancora in attesa del trasferimento del mercato le cui procedure non si conosce a che punto siano». (RuvoLive)

I casi attualmente positivi sono 47.592 mentre ieri erano 48.429 (-837). La Puglia, nonostante un Rt inferiore a uno e indicatori in miglioramento, resta in zona arancione almeno un’altra settimana. (Tarantini Time)