Covid, Calabria zona rossa fino al 21 aprile. Ecco cosa cambia per scuole e spostamenti

Il Vibonese INTERNO

Preoccupa l'aumento dei contagi da coronavirus e dei posti letto occupati negli ospedali. Informazione pubblicitaria. Calabria “zona rossa” fino al 21 aprile 2021.

Nuova ordinanza del presidente Spirlì.

«Le attività didattiche del secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, nonché le attività didattiche della scuola secondaria di secondo grado – è scritto ancora –, si svolgono esclusivamente in modalità a distanza

Preoccupa l'aumento dei contagi da coronavirus e dei posti letto occupati negli ospedali. (Il Vibonese)

Ne parlano anche altre fonti

«Gli interventi che noi proponiamo – spiega Rocco Leonetti, presidente dell’Anbi – perseguono sia l’obiettivo della transizione ecologica che quella digitale. Il tempo stringe per fare bella figura con Draghi e, tutti, specie dopo l’ultima distrazione social di Nino Spirlì, sperano che a Germaneto se ne siano accorti (LaC news24)

«Le attività didattiche del secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, nonché le attività didattiche della scuola secondaria di secondo grado – è scritto ancora –, si svolgono esclusivamente in modalità a distanza. (Il Crotonese)

Ordinanza della presidenza della Regione che estende quella del ministero: 《Troppi contagi》. Scuole con didattica in presenza fino alla prima media, 《decisione del governo》. (Il Fatto di Calabria)

Le precedenti ordinanze del presidente della Regione che disponevano la "zona rossa" nei Comuni di Acri (Cs), Oppido Mamertina (Rc) e Ciro' Marina (Kr) vengono assorbite dal nuovo provvedimento (QUOTIDIANO.NET)

Di Natale lancia un appello per i calabresi fortemente penalizzati dal prolungamento delle misure restrittive in vigore: «I cittadini sono stanchi. (Corriere della Calabria)

Il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, ha firmato l’ordinanza n. 21, che recepisce quella del ministro della Salute dello scorso 2 aprile, con la quale è stata disposta l’applicazione, per altri 15 giorni e a partire dal 7 aprile, delle misure restrittive già in vigore per il contenimento della epidemia di Covid-19. (Telemia)