Incendio di sterpaglie vicino all'Interporto, fumo invade la Fi-Pi-Li

Incendio di sterpaglie vicino all'Interporto, fumo invade la Fi-Pi-Li
gonews INTERNO

Incendio da questa mattina intorno alle 11 lungo la Fi-Pi-Li all'altezza dell'Interporto.

In fiamme le sterpaglie degli argini che costeggiano la superstrada, invasa dal fumo e di conseguenza chiusa nel tratto interessato, tra Stagno e Interporto.

Ancora in corso gli sganci degli elicotteri sui focolai, mentre resta chiuso al traffico il tratto tra Stagno e Interporto della Fi-Pi-Li

Sul posto stanno intervenendo 7 automezzi e 23 unità dei vigili del fuoco, e squadre del personale Aib. (gonews)

Ne parlano anche altre testate

Le fiamme sono divampate lungo il canale dello Scolmatore e hanno interessato delle sterpaglie e dei canneti lungo la FiPiLi. Traffico bloccato anche sulla SS55 che da Guasticce va a Stagno a causa del fumo e delle fiamme che sono vicino alla strada (Corriere Fiorentino)

Dalla Toscana alla Sicilia tutta Italia continua essere investita nelle ultime ore da incendi che hanno richiesto l’impiego in forze delle squadre dei vigili del fuoco. Dopo il master in giornalismo a Torino, per anni ho fatto su e giù da Palermo, dove sono nato e, per adesso, tornato. (Virgilio Notizie)

Gli scatti e il video che vedete si riferiscono a quanto accaduto all'altezza di Livorno Interporto, in direzione mare. Diversi problemi per la circolazione, mentre i vigili del fuoco e le squadre antincendio sono subito intervenute per iniziare l'opera di spegnimento. (LA NAZIONE)

Incendio Empoli, chiusa la FiPiLi: fumo in strada e abitazioni minacciate dal fuoco

Per chi proveniva da Firenze in direzione mare intorno alle 20 c'erano 10 chilometri di coda. La circolazione sulla Fipili è stata riaperta sulla corsia in direzione Firenze mentre è rimasta chiusa la carreggiata in direzione mare fra le uscite Empoli Centro e Empoli est per consentire la rimozione di alcuni alberi ad alto fusto danneggiati dal fuoco. (Toscana Media News)

Verso le 19.20 si è reso necessario interrompere la circolazione sulla SGC Fi. A causa del blocco ferroviario sulla Empoli-Siena, ulteriori treni sono stati cancellati e due regionali hanno riprogrammato il loro viaggio effettuando delle soste straordinarie. (gonews)

L’incendio è arrivato nelle immediate vicinanze delle abitazioni dove stanno andando a fuoco alcune baracche. Le fiamme si sono avvicinate pericolosamente anche ai binari della linea ferroviaria Empoli-Siena che è stata chiusa. (Corriere Fiorentino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr