Google e Facebook vogliono contrastare le notizie false

Facebook e Google puntano sull'alleanza fra umani (giornalisti ed organizzazioni di fact checking) e algoritmi per contrastare la disiformazione che inquina il dibattito pubblico. Senza però togliere voce alle opposizioni. Contro la disinformazione ... (ITespresso.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il giocatore della Juventus è ormai una star dei social network e su Instagram si diletta anche a cantare "Don't worry be happy". (GOAL )

Un team di quattro studenti, durante un hackathon alla Princeton University, ha scritto un algoritmo per contrastare le notizie false su Facebook. (Tecnocino)

  Lo sapevate che potete collegare Facebook a Twitter e Instagram? Avete notato come post di Instagram e tweet di Twitter dei vostri amici compaiano anche su Facebook? Questo perché i tre social network possono essere collegati fra di loro: in questo modo se non avete molto tempo da dedicarvi, potete fare in... (Bigodino.it)

VIDEO - Evra dà spettacolo su Instagram: canta "Don't worry be happy"

Le bufale Facebook spesso la fanno da padrona, diffondendo falsa informazione, o per meglio dire disinformazione, alla velocità della luce. (OptiMagazine)

In seguito alle numerose polemiche sul ruolo rivestito dall'informazione online dopo le recenti elezioni negli Stati Uniti, Mark Zuckerberg si dice intenzionato a dar battaglia alla politica di disinformazione che sta spopolando su Facebook e sugli ... (L'ultima Ribattuta)

I falsi siti di notizie che ... (CittaCorriere)