Superbonus 110% o detrazione del 50%: novità per il recupero del sottotetto

QuiFinanza ECONOMIA

editato in: da. L’Agenzia ha tracciato i confini del superbonus 110% e del bonus ristrutturazione 50% in caso di recupero di un sottotetto con cambio di destinazione d’uso.

Recupero di un sottotetto, quali agevolazioni. Nel caso presentato dall’istante (qui la risposta intera) l’Agenzia delle Entrate ha quindi chiarito che le detrazioni fiscali a cui può accedere sono:

Lo ha fatto con la Risposta 248 del 14 aprile alla domanda di un contribuente che possiede due unità immobiliari accatastate C/2 (magazzini e locali di deposito) situate nel sottotetto riscaldato ma non abitabile di un edificio composto da altre tre unità immobiliari riscaldate di categoria A/2, di proprietà di altri soggetti (Abitazione tipo civile). (QuiFinanza)

Su altri media

Anche a loro è richiesto un mero controllo formale di tipo documentale, analogo a quello effettuato. sulla documentazione prodotta dal contribuente ai fini del rilascio del visto di conformità sul Modello 730 (QuiFinanza)

Aliquota unica al 75% per tutti i bonus edilizi. Sempre in nome della semplificazione nonché della razionalizzazione, si è deciso inoltre di riunire tutti i bonus esistenti rivolti alla ristrutturazione e all’efficientamento energetico sotto un’unica aliquota pari al 75% (trend-online.com)

Ci aspettiamo che il ministro ci dica non solo che il Superbonus 110% non sarà depotenziato ma che il governo tenga fede al mandato, ricevuto dal Parlamento, di prorogare la nostra misura almeno fino a fine 2023. (LaPresse)