Luxottica, premio da record ai lavoratori fino a 4 mila euro

Nordest Economia ECONOMIA

È un premio di risultato da record quello del 2023 da EssilorLuxottica che porterà nelle tasche degli oltre novemila lavoratori di Agordo, Cencenighe e Sedico fino a 4.400 euro. I numeri sono stati presentati ieri dall’azienda ai sindacati di Filctem Cgil, Uiltec Uil e Femca Cisl e alle rispettive Rsu riuniti nel coordinamento nazionale del Gruppo. Il premio Il premio, che sarà distribuito a tutti i dipendenti sia a tempo indeterminato che interinali e somministrati, ha un valore lordo di oltre 36,3 milioni di euro, il 14% in più rispetto a quello del 2022, anche in virtù di un sistema incentivante e di calcolo sempre più inclusivo. (Nordest Economia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il perfezionamento dei sistemi di calcolo e il modo in cui sono stati rivisti i parametri a cui viene legato il premio, nelle società più virtuose, ha creato una connessione sempre più forte, come dimostra la storia di Essilux che in Italia arriverà a corrispondere un premio di risultato per il 2023 fino a 4.400 euro lordi per chi deciderà di convertirlo in beni e servizi di welfare. (Il Sole 24 ORE)

DI MARCO GAZ Con Luigi Dell’Atti, FILCTEM CGIL Essilor Luxottica (Radio Più)

È il premio più alto mai concesso ai dipendenti dall’azienda fondata da Leonardo del Vecchio, imprenditore italiano di lungo corso scomparso nel 2022. L’azienda Luxottica ha deciso di concedere ai propri dipendenti un premio economico molto alto per ringraziarli dell’ottimo lavoro svolto nell’anno 2023. (QuiFinanza)

Luxottica, il colosso dell'occhialeria fondato da Leonardo Del Vecchio, ha annunciato un corposo premio di produzione per i propri dipendenti in seguito ai risultati straordinari ottenuti nel 2023. (Oggi Treviso)

E dopo vari annunci del medesimo tono, anno dopo anno, anche in questo 2024 l'azienda leader dell'occhialeria mondiale comunica cifre da record in relazione al premio di risultato: oltre 36 milioni di euro complessivi in via di bonifico alle maestranze italiane per una media di circa 4mila euro a testa. (ilgazzettino.it)

Una ricompensa complessiva di 36,3 milioni di euro che, a livello individuale, può arrivare a 4100 euro lordi e a oltre 4400 euro lordi se convertiti in beni e servizi welfare. EssilorLuxottica: "Un modo per riconoscere il contributo essenziale dei nostri lavoratori alla crescita e al successo dell'azienda" Luxottica, premio di risultato ai dipendenti fino a 4.000 euro: ''Il più importante da noi mai erogato. (il Dolomiti)