Disturbi alimentari, si abbassa l'età e aumentano i maschi che si ammalano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica.it INTERNO

CI SONO sempre più ragazzi, bambine e over-40. Non solo giovani donne, dunque. La superficie dove avevamo confinato i disturbi del comportamento alimentare (Dca) si è allargata velocemente negli ultimi tempi. E ora è una terra “abitata” da oltre tre milioni di persone dove ognuno combatte la sua… (Repubblica.it)

Su altri media

Riconoscere e intercettare il paziente anoressico o bulimico che arriva al pronto soccorso per gli effetti secondari ( come il vomito) dei disturbi dell’alimentazione che di solito non vengono né ammessi né dichiarati. (Repubblica.it)

Oltre alle patologie più conosciute si sta facendo strada una forma meno nota, che riguarda l'ossessione per il proprio aspetto fisico: ecco di cosa si tratta (Today)

"Io, ex anoressico, vi racconto l’inferno che ho attraversato”. (HuffPost Italia)

Lo conferma Stefania Lanaro, psicologa e psicomotricista nonché presidente dell'associazione “Il Bucaneve” (IVG.it)

Anoressia, bulimia, binge eating disorder: in Italia riguardano circa 3 milioni di persone, in gran parte adolescenti. (Io Donna)

Sostegno psicologico, programmi specifici di educazione alimentare e di promozione di stili di vita sani, attività ricreative e la possibilità di continuare a seguire le lezioni a distanza. (Repubblica.it)