Con questa erba riusciamo ad abbassare il colesterolo del 30%

RicettaSprint SALUTE

Quali sono i suoi effetti. L’assunzione di tale pianta però riesce anche ad arginare la presenza di zucchero nel sangue

L’impiego di una erba specifica in ambito medico porta ad un riscontrato e benevolo effetto, che consiste nell’abbassare il colesterolo.

In tal senso c’è una erba, la Gymnema Sylvestre, che riesce ad assolvere il compito di stimolare la produzione di insulina ed i cui effetti trovano riscontro da apposite osservazioni scientifiche. (RicettaSprint)

Su altre fonti

Gli studi, infatti, mostrano che questa pianta è in grado di ridurre la quantità di zuccheri assorbita dall’intestino, aiutando ad abbassare la glicemia nel sangue In generale, i trattamenti esistenti contro il diabete mirano a mantenere i livelli di zuccheri entro un intervallo di sicurezza. (Leggilo.org)

Abbassare la glicemia: anche la Gymnema Sylvestre può farlo. La Gymnema Sylvestre è una pianta rampicante di grande dimensioni appartenente alla famiglia delle Asclepiadaceae. Uno studio ha individuato una nuova pianta che può abbassare la glicemia nel nostro organismo. (INRAN)

Per questo motivo, chi soffre di valori alti di glicemia deve fare attenzione a che cosa mangia giorno per giorno. C’è un’erba aromatica che è in grado di controllare la glicemia, significa che può abbassare il livello di zuccheri nel sangue. (INRAN)

Zenzero: effetti sul diabete di tipo 2 (diabete mellito). Lo zenzero è in grado di migliorare i parametri sierici collegati al diabete di tipo 2 (diabete mellito), come la glicemia e l’emoglobina glicata Lo zenzero può aumentare la sensibilità all’insulina ed aiutare a gestire i livelli di glucosio nel sangue, controllare il diabete e ridurre la glicemia. (Quotidiano di Ragusa)

Inoltre, i livelli di A1C, un’emoglobina chimicamente legata allo zucchero, sono diminuiti dall’11,9% all’inizio dello studio all’8,48%. La ricerca mostra che la vite contiene un composto chiamato acido gymnemico, che sopprime il sapore dello zucchero. (greenMe.it)