Mondiale Endurance - 6 Ore di Imola, la prima del WEC al Santerno - Quattroruote.it

Quattroruote SPORT

Un weekend particolarmente ricco di appuntamenti quello che ci attende a breve: oltre la F.1 in Cina, avremo l'occasione di assistere al Mondiale Endurance a Imola. È ufficialmente una prima volta, perché in passato il circuito del Santerno ha ospitato il Campionato Sport Prototipi nel 1974, in quella che fu la 1000 Km di Imola, ma le cose in questi ultimi 50 anni sono cambiate notevolmente. Adesso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari riapre le porte per ospitare una serie rinnovata e particolarmente interessante che coinvolte ben 14 costruttori diversi, di cui 3 italiani: Ferrari, Lamborghini e Isotta Fraschini (Quattroruote)

Su altre fonti

Chi per prendere posto sulle tribune ed assistere alle prime prove libere e chi, davvero un sacco, per fare la spola tra il paddock e la fan zone di via Malsicura e assaporare così il lato più commerciale dell’evento. (Corriere Romagna)

L'autodromo Enzo e Dino Ferrari è intitolato al fondatore della casa del Cavallino, perciò la spinta per fare bene alla Sei Ore di Imola, secondo appuntamento del Mondiale Endurance, è al massimo. (La Gazzetta dello Sport)

Sulle rive del Santerno, sia le FP1 della mattina che le FP2 del pomeriggio hanno visto imporsi due 499P, rispettivamente la gialla #83 di Kubica/Schwartzamn/Ye e la rossa #50 di Fuoco/Molina/Nielsen. Nelle libere 2, le più indicative in funzione della qualifica e della gara, la Ferrari #83 di AF Corse si è confermata con un elevato livello di competitività, piazzandosi terza alle spalle della Porsche #6 di Estre/Lotterer/Vanthoor, con la Toyota appena fuori dalla top 3 con la #8 di Buemi/Hartley/Hirakawa. (Autosprint.it)

Ufficio Stampa Sotto gli occhi di John Elkann le Ferrari 499P hanno infiammato il sabato di Imola. Una tripletta da urlo per la casa di Maranello con Antonio Fuoco che ha firmato l'Hyperpole mettendosi alle spalle Shwartzman e Pier Guidi. (Sport Mediaset)

Dal suo arrivo negli Stati Uniti fino a diventare un leader riconosciuto globalmente, Huang ha percorso una strada segnata da sfide e successi. (Adnkronos) – Jensen Huang, fondatore e Ceo di Nvidia, è il personaggio del momento nel mondo della tecnologia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dopo un esordio vincente alla prima gara del campionato WEC, la scuderia Hertz Team JOTA di Tom Brady, con la Porsche 963 LMDh, si presenta questa domenica sul circuito di Imola. Dopo le vittorie ottenuta in Qatar, le aspettative sono elevate per le 963 del team su questa pista veloce e scorrevole che metterà alla prova i piloti dell’Hertz Team JOTA. (Adnkronos)