Sardine, Santori: "Troppo presto per partecipare alla nascita del nuovo Pd"

la Repubblica INTERNO

"Dobbiamo ancora capire - spiega il leader del l movimento delle Sardine, - cosa significa fare politica in stretto, conoscerci noi.

Mattia Santori, intervistato da Lucia Annunziata a Mezz'Ora in Più su Rai Tre non lo esclude.

Detto questo, Mattia Santori chiarisce che "è troppo presto capire se partecipare a questo processo di ricostruzione o no".

E anche il Pd deve capire come presentarsi in un processo di ricostruzione di questo tipo". (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

È il problema generale della sinistra, che da anni ha perduto consenso, ma anche leadership, passando da Piero Fassino a Pier Luigi Bersani, per poi mettersi nelle mani di un incantatore di serpenti come Matteo Renzi, ossia di un tizio che sta alla sinistra come la sinistra sta a Silvio Berlusconi. (Panorama)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Nel testo si legge: "Una rivoluzione verde per tornare a crescere. Il primo obiettivo da raggiungere è quello di una rivoluzione verde, e cioè "coniugare la questione ambientale e la questione sociale". (Fanpage.it)

“Io penso che il reddito di cittadinanza sia un ottimo strumento di lotta alla povertà. Ma il reddito è l’equivalente funzionale del lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

Noi siamo qui per ritrovare l’unità del partito e soprattutto mettere fine al tempo dei picconi“. Una due giorni nell’abbazia di Contigliano per rilanciare i temi cari al partito in vista della verifica di governo. (News Mondo)

Dalle colonne di Repubblica, lei ci ha gentilmente annunciato nel weekend che “cambierà tutto” nel partito. Le cose che non vi piacciono – invece – sono sempre le stesse: la libertà, l’Occidente, l’impresa, l’iniziativa individuale e privata, l’America quando vince un presidente repubblicano. (Nicola Porro)