Ufficiale, la Fa e la Premier multano 6 club per la Superlega

Ufficiale, la Fa e la Premier multano 6 club per la Superlega
Calcio e Finanza SPORT

Lo hanno reso noto la federcalcio inglese e la lega con un comunicato congiunto, ufficializzando la decisione nei confronti di Manchester United, Manchester City, Chelsea, Arsenal, Liverpool e Tottenham.

Ora è ufficiale: i sei club inglesi che avevano preso parte al progetto Superlega sono stati sanzionati dalla Football Association e dalla Premier League.

“La Premier League e la FA hanno lavorato a stretto contatto durante questo processo e questo accordo porta a conclusione entrambe le indagini sulla questione”, conclude il comunicato congiunto

Si sono scusati con tutto il cuore con i loro fan, gli altri club, la Premier League e la FA”, si legge nel comunicato. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

'INGHILTERRA - Superlega, 4 milioni di euro di multa a testa ai sei club inglesi, mentre le future sanzioni prevedono ammende superiori ai 20 milioni di euro per club e la penalizzazione di 30 punti in classifica, ecco i dettagli. (Napoli Magazine)

Tanti sono stati infatti i commenti nel mondo social riguardanti queste parole usate dalla Federazione inglese all'interno del comunicato ufficiale "Hanno riconfermato il loro impegno per la Premier League e il futuro del gioco inglese". (Sport Fanpage)

Le società si sono anche impegnate a non intraprendere più simili azioni, pena un’ulteriore multa da 20 milioni di sterline e fino a 30 punti di penalizzazione in campionato Secondo quanto riportato da Sky Sports, Arsenal, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Manchester United e Tottenham sono state sanzionate con 3,5 milioni dalla lega inglese, per un totale di oltre 20 milioni. (Milan News 24)

Premier League, i club coinvolti nella Superlega versano 22 milioni

Si tratta di una sanzione da 3,5 milioni per ciascuna società, inflitta per la semplice adesione al progetto. Superlega, sanzioni per i club della Premier League. Stando a quanto riportano i colleghi di Sky Sports, infatti, verrà inflitta una multa da 20 milioni di sterline a chi aveva aderito alla Superlega. (FantaMaster)

La Premier League punisce i club della Superlega: multa salata da pagare. Seppur salate, le multe non saranno subito pagate, e il denaro “ricavato” sarà destinato ad un fondo di solidarietà per l’attività di base. (CalcioNapoli1926.it)

Ma poco fa la Premier League ha pubblicato un importante comunicato ufficiale:. «I sei club coinvolti nella Superlega oggi hanno ancora una volta riconosciuto il loro errore e hanno confermato il loro impegno per la Premier League e il futuro del calcio inglese. (MilanLive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr