Vendite iPhone mai così in calo nel trimestre festivo

iPhone Italia ECONOMIA

Le spedizioni degli smartphone in tutto il mondo hanno subito il peggior calo trimestrale mai registrato durante il periodo natalizio, come confermano i dati di IDC. IDC stima che Apple abbia spedito 72,3 milioni di iPhone nel trimestre di dicembre, in calo rispetto agli 85 milioni di dispositivi dell’anno precedente, con un segno negativo del 14,9%. Altri importanti marchi hanno subito battute d’arresto simili a due cifre. (iPhone Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Produttori di dispositivi Android quali OPPO (-27% anno su anno), vivo (-23% anno su anno) e Xiaomi (-19% anno su anno), hanno registrato un declino notevole rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (macitynet.it)

In effetti, nell’ultimo anno le vendite globali sono precipitate sotto la soglia degli 1,2 miliardi di pezzi. Analisti ed esperti del settore avevano lanciato l’allarme già lo scorso dicembre, liquidando il 2022 come vero e proprio ‘annus horribilis’ per le vendite di smartphone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le spedizioni di smartphone sarebbero infatti in calo del 18,3% di anno in anno nell'ultimo trimestre del 2022: il declino più grande della storia per singolo trimestre, inquadrato all'interno di un anno che ha visto una discesa dell'11,3% rispetto al 2021. (SmartWorld)

Nel 2022 il mercato smartphone non è andato affatto bene e forse proprio per questo i produttori farebbero meglio a dimenticarlo del tutto. A rendere nota la cosa ci ha pensato IDC, informando che lo scorso anno le spedizioni sono calate dell’11,3%. (Punto Informatico)

Le spedizioni di iPhone sono state molto basse Sembra che Apple abbia registrato un calo delle spedizioni di iPhone nel corso del trimestre festivo. A riportarlo ci sono i dati del portale di IDC. Sembra che questo sia stato il peggior trimestre natalizio di sempre. (Telefonino.net)

Le spedizioni di smartphone sono diminuite del 20% rispetto all’anno precedente durante il recente periodo delle vacanze, a causa della domanda dei consumatori, fortemente indebolita a causa dell’inflazione e delle incertezze economiche. (Lega Nerd)