È morto Giampiero Boniperti, l’ex calciatore della Juventus aveva 92 anni

Corriere della Sera SPORT

È stato presidente dal ‘71 al ‘90 e poi, quando fu richiamato dalla famiglia Agnelli, amministratore delegato dal ‘91 al ‘94.

Ne è uscito 48 anni dopo, quando ha lasciato la presidenza effettiva della Juventus.

«Il derby — aveva spiegato, da dirigente — mi consuma, amo troppo la Juve e ho così rispetto della Juve che non può essere altrimenti»

È morto nella notte a Torino per una insufficienza cardiaca Giampiero Boniperti, presidente onorario della Juventus, di cui è stato una bandiera prima come calciatore e poi come dirigente. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sapeva anche essere duro, aveva tanta grinta e soprattutto la vittoria nel sangue. La Roma mi aveva cercato un paio di mesi prima, la Juve lo venne a sapere e Boniperti volle incontrarmi. (Juventus News 24)

CONTINUA A LEGGERE LE ULTIME NOTIZIE SERIE A SU CALCIONEWS24.COM (Juventus News 24)

Tutti abbottonati, atterriamo a Caselle… Sul pulmino che ci riporta a casa allento la cravatta e il primo bottone. BONIPERTI – «Vinciamo col Psg fuori casa, ci qualifichiamo in finale di Coppa Uefa. (Calcio News 24)

Le parole dell’ex bianconero. Antonio Conte saluta il presidente Gianpiero Boniperti. L’ex allenatore dell’Inter ha tributato un messaggio di addio tramite Instagram. (Calcio News 24)