Bce pessimista, Draghi: "Siamo pronti ad intervenire"

Giornale di Sicilia ECONOMIA

ROMA. La Bce è al lavoro su nuove misure per spingere l'inflazione, e il consiglio direttivo per la prima volta sottoscrive unanimemente l'obiettivo dei 1.000 miliardi di aumento dei prestiti. Sono i due elementi con cui il presidente Mario Draghi ha da una parte ... (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Il 6 novembre 2014 Mario Draghi ha annunciato che la Banca centrale europea (Bce) manterrà al minimo storico dello 0,05 per cento il suo principale tasso d'interesse, cioè quello applicato alle banche che si riforniscono di liquidità dalla Bce. (Internazionale)

Prevista per domani 8 Novembre, ore 9.00, la Conferenza Stampa di presentazione del progetto “La Rinascita del Parco Nazionale del Vesuvio” che si terrà presso il Target Café in via Passanti, 4 a Boscoreale. (Vesuviolive.it)

Nessuna sorpresa dalla riunione della BCE. La Banca Centrale ha confermato la propria politica monetaria, non mutando i tassi di interesse. (SoldiOnline.it)

François Hollande si è seduto ieri nella macchina del tempo tentando un’operazione impossibile: rivestire i panni del politico normale che prometteva di fare il Presidente «normale». E con la faccia contrita si è presentato in tv per rispondere in diretta alle domande di francesi normali. (La Stampa)

Sostegno all'economia dall'Eurotower, "se necessario" mille miliardi in più in circolo. Autocritica dell'Fmi sull'eccesso di austerità. (il manifesto)

Redazione (APG) venerdì 7 novembre 2014 commenti ... Il governatore della Banca centrale della Finlandia smentisce le voci di frattura nel direttivo della BCE. (DiariodelWeb.it)