Terminati sopralluoghi nelle scuole a Campobasso: nessuna criticità

Il Quotidiano del Molse INTERNO

L’Amministrazione Comunale di Campobasso rende noto che a seguito delle ispezioni di carattere visivo speditivo, cosi come la norma in questi casi prevede, effettuate nel corso dell’intera mattinata nelle strutture scolastiche di competenza del Comune di Campobasso, non sono state evidenziate problematiche particolari connesse alla scossa di terremoto della notte scorsa. Pertanto, le stesse strutture risultano pienamente fruibili e quindi, di conseguenza, le attività didattiche potranno riprendere regolarmente domani, giovedì 30 marzo 2023. (Il Quotidiano del Molse)

Se ne è parlato anche su altri media

CAMPOBASSO. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.6 è stata registrata alle 23.52 di ieri in provincia di Campobasso. Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 23 km di profondità ed epicentro nei pressi di Montagano. (Alto Adige)

La lista dei comuni che hanno deciso, in via precauzionale, di sospendere le lezioni per la giornata di oggi, 29 marzo, a seguito della forte scossa di terremoto che ha colpito nella serata di ieri il Molise. (Fanpage.it)

Di seguito il comunicato stampa di Del Rosso:. “Strade impraticabili e poco sicure per pedoni, automobilisti e motociclisti a Caserta, ma nessuno interviene. simplyweb2023 simplyweb2023. Consigliere Maurizio Del Rosso contro Assessore Massimiliano Marzo. (Caserta Web)

Il terremoto di magnitudo Mw 4.6 (ML 4.6) è stato registrato dalle stazioni della Rete Sismica Nazionale alle ore 23:52. La forte scossa di terremoto che ha colpito nella notte il Molise è stata chiaramente avvertita in tutta la confinante provincia di Benevento. (MeteoWeb)

Oltre che nel Molise la scossa è stata chiaramente avvertita anche in Campania, Puglia, Abruzzo e Lazio. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) il sisma ha avuto ipocentro a 23 km di profondità. (Open)

"Stavo dormendo - racconta Francesca , avvocato di 35 anni di Foggia - quando mi sono svegliata di colpo perché sentivo il letto muoversi. È stata avvertita anche in tutta la provincia di Foggia la scossa di terremoto di magnitudo 4.6 registrata ieri notte alle 23.52 con epicentro a Montagano in provincia di Campobasso (l'Immediato)