TSMC investe 6,74 miliardi per aumentare la propria capacità produttiva

è un’importante azienda che si occupa della produzione di wafer e circuiti integrati.

L’investimento ha lo scopo di aumentare la produzione delle sue fabbriche, in particolar modo sul nodo produttivo a 7 nm e quelli di nuova generazione.

Il CdA dell’azienda si aspetta un netto aumento delle richieste di wafer nei prossimi anni, per i chip di smartphone e componenti hardware.

L’azienda ha un gran numero di clienti importanti, tra cui ad esempio AMD, per cui produce i chip a 7nm dei processori Ryzen 3000.

La domanda delle sole console si rivelerà molto probabilmente una sfida importante per l’azienda che si sta quindi attrezzando per produrre un numero di chip sufficiente a soddisfare la richiesta. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

yzen 4000 sta per arrivare, in un momento in cui il Team Red si trova sulla vetta del mercato mondiale. La prossima gamma di processori AMD per laptop e desktop. La prossima gamma di processori AMD per laptop e desktop Quando esce? (Techradar)

Sicuramente è strano vedere una CPU AMD ottenere le migliori prestazioni grazie ad un software del maggiore concorrente, ed ancor più strano vedere AMD che ne consiglia l’adozione. (Tom's Hardware Italia)