Tesla: titolo perde pezzi, ma c’è chi scommette su upside del 100% grazie all’IA

Tesla: titolo perde pezzi, ma c’è chi scommette su upside del 100% grazie all’IA
Wall Street Italia ECONOMIA

Tesla continua a perdere smalto Da inizio anno, il titolo del costruttore di auto elettriche ha perso sul terreno del Nasdaq il 36% circa, fanalino di coda dell’indice S&P 500 nel 2024, addirittura il secondo maggior ribasso. La capitalizzazione è quindi scesa sotto 500 miliardi di dollari. Ma c’è chi vede su rimbalzo dei prezzi del 100%. Cosa c’è dietro la caduta La svolta negativa risale a ottobre, quando la domanda di auto elettriche ha iniziato a rallentare. (Wall Street Italia)

Su altri media

Alla vigilia del rapporto sugli utili del 23 aprile, il valore delle azioni di Tesla è sceso di più del 3% a causa della preoccupazione destata dal taglio dei prezzi operato dalla casa automobilistica a livello globale. (WIRED Italia)

A spingere l’azienda verso questo percorso è la necessità di ridurre i costi, con il patron Musk che ha sottolineato come sia necessario in questa fase storica risparmiare ogni minimo centesimo. (QuiFinanza)

Lo scorso gennaio il bonus era stato annullato da un giudice del Delaware, dopo l’opposizione di molti azionisti a causa di un iter poco trasparente condizionato dallo stesso Musk. (Il Fatto Quotidiano)

Tesla: in arrivo licenziamenti per oltre il 10% dei dipendenti

Le auto elettriche stanno diventando sempre più popolari in tutto il mondo e se ciò sta avvenendo bisogna dare grandi meriti a Elon Musk. Il CEO della Tesla ha creato un Impero straordinario in questi anni, progettando una serie incredibili di auto a impatto zero e dalle prestazioni eccezionali. (Flop Gear)

Alla fine di gennaio una giudice del Delaware, Kathaleen St. Non solo e forse non tanto perché quel piano di retribuzione del fondatore e amministratore delegato dell’azienda di auto elettriche e pannelli solari - potenzialmente, 56 miliardi di dollari su dieci anni - vale da solo più del prodotto interno lordo di 123 Paesi della Terra o perché servirebbero 1.774 anni per spenderlo tutto al ritmo di un dollaro al secondo o sessanta dollari l’ora. (Corriere della Sera)

La missiva, il cui contenuto è stato integralmente riportato dal portale Electrek, illustra che la scelta è stata operata nell’ottica di predisporre l’impresa a un nuovo ciclo di sviluppo, tenendo conto dell’espansione sostenuta degli anni recenti. (Tech Princess)