Mia madre, di Nanni Moretti

Cerchiamo di non essere banali, perché “Mia madre” non lo merita. L'ultimo film di Nanni Moretti si confronta con diverse questioni, tutte importanti. Per esempio: che fine fa la vita – quella vera – di chi campa di finzione (ovvero, fa cinema)? Cosa rimane ... (articolo21)

Su altre fonti

La scelta dei signori Morgan che pur di iscrivere il piccolo CJ (9 anni) alla prestigiosa Battle Abbey Prep School (5 mila euro al mese) ora dormono in 4 in una stanza (Corriere della Sera)

Che poi bisognerebbe sapere che ne sarà di tutti quei libri: e dei sorrisi, degli istanti insieme, dei ricordi. Se tutto svanirà, verrà dimenticato, ... (Gazzetta di Parma)

Margherita (Margherita Buy) è una regista alle prese con il suo nuovo film, un'opera che racconta della crisi economica e della battaglia degli operai di una fabbrica in lotta contro la nuova proprietà americana che minaccia ristrutturazioni a colpi di ... (Popcorn TV News)

Ma ha marcato momenti importanti della mia vita come se la differenza di età fosse molto più larga: ho baciato per la prima volta la mia prima ragazza appena uscito dal Filmstudio dopo aver visto Io sono un ... (Il Fatto Quotidiano)

mia-madre Margherita (Margherita Buy) è una regista ... Anno: 2015. (CineCaverna)

Una pellicola che segna un regista che lascia alle spalle drammi generazionali e politici (Varese Report)