Il caso Marco Bellavia dimostra che al Grande Fratello Vip a non stare bene è qualcun altro

Seriamente: qui non sta bene nessuno. E quando diciamo nessuno non intendiamo solo Marco Bellavia, che ha ammesso di avere dei problemi mentali, o i concorrenti aguzzini che lo hanno isolato inviandolo ad andare alla neurodeliri (citazione testuale). In quel nessuno – concedetecelo – mettiamo dentro pure gli autori del Grande fratello Vip e buona parte della produzione che realizza il reality. Che poi – di nuovo, concedetecelo – sono gli unici a esserne usciti puliti e vincenti da tutta questa deprimente faccenda che non è semplicemente la peggior pagina di televisione, come ha ammesso giustamente il conduttore Alfonso Signorini (Rolling Stone Italia)

La notizia riportata su altri media

La quinta puntata del Grande Fratello Vip, andata in onda ieri lunedì 3 ottobre 2022, ha visto l'eliminazione definitiva dal gioco di Giovanni Ciacci. Il pubblico di Canale 5 non ha perdonato le gravi esternazioni dello stylist e il comportamento assunto da quest'ultimo nella Casa nei confronti di Marco Bellavia (ComingSoon.it)

Alfonso Signorini e la produzione hanno preso dei severi provvedimenti nei confronti dei concorrenti a causa dello loro gravi dichiarazioni e dei loro atteggiamenti discriminatori nei confronti dell'ex gieffino. (ComingSoon.it)

Così, quando qualcosa fa tilt, il Grande Fratello all'inizio lo lascia fare perché comunque è intrinseco nello show (e fa ascolto) e poi ci mette una pezza, fa ammenda, chiede scusa e punisce i colpevoli. (ilGiornale.it)

La decisione è arrivata nel corso della lunga puntata andata in onda lunedì 3 ottobre, incentrata sul ‘caso Marco Bellavia‘: una delle pagine più buie della televisione italiana. (Il Fatto Quotidiano)

Con un tweet al vetriolo la moglie di Bonolis ha duramente criticato Adriana Volpe, la quale nei giorni scorsi si era espressa contro Ciacci, Ferruzzi e Marconi per la cattiveria usata contro Bellavia (ilGiornale.it)

Marco Bellavia ha chiesto aiuto ma è stato umiliato. Gli sponsor del reality se ne vanno, Signorini si scusa Grande Fratello, la depressione dell’ex star di Bim Bum Bam e la vendetta social contro la ferocia dei Vip (La Stampa)