Il Vescovo si dimette per amore di una scrittrice di romanzi erotico-satanici

Ck12 Giornale ESTERI

Ufficialmente sono motivi personali le cause che hanno portato l’ormai ex vescovo 52enne a questa decisione, ma come riportano i giornali spagnoli c’è una scelta di cuore.

Divenne il Vescovo più giovane di Spagna e l’ottavo al mondo.

Secondo Religion Digital la scrittrice in questione sarebbe Silvia Caballol, 38enne e autrice del libro L’inferno della lussuria di Gabriel

Xavier Novell è stato nominato Vescovo nel novembre 2010 da Benedetto XVI quando aveva soli 41 anni. (Ck12 Giornale)

Ne parlano anche altre testate

APPROFONDIMENTI IL VATICANO Papa Francesco: «Basta ipocrisia nella Chiesa, mina. IL VATICANO Frasi contro i gay, Papa Francesco rimuove il vescovo di Solsona in. (ilmattino.it)

Per questo monsignor Xavier Novell Gomà, fino a pochi giorni fa vescovo 52enne di Solsona, in Catalogna, ha deciso di rassegnare le dimissioni dopo essersi innamorato di una donna. (Fanpage.it)

L’uomo si sarebbe innamorato di una psicologa e scrittrice catalana autrice anche di romanzi erotici-satanici. Chi è l’ex vescovo Xavier Novell. Novell fu nominato vescovo di Solsona da papa Benedetto XVI il 3 novembre 2010. (Quotidiano di Sicilia)

I giornali iberici hanno quindi cominciato a ricostruire tutta la storia, spiegando che l’ex vescovo si è appunto innamorato della scrittrice. Non è la prima volta quindi che il prelato balza agli onori della cronaca per prese di posizione più che discutibili. (Fidelity News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr