Polonia, governo in crisi. Collassano i sovranisti guidati da Kaczynski

la Repubblica ESTERI

ollassa il governo sovranista polacco, abbandonato da un partner minore.

Il premier Mateusz Morawiecki e il leader storico Jaroslaw Kaczynski si giocano tutto.

Gli mancano i numeri per governare e per far passare i Parlamento la legge sui media, alla fine varata in serata con 228 sì 216 no e solo grazie alle 10 astensioni dell’ultradestra (che ha regalato un voto a favore del testo)

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per questo Muller ha fatto sapere che Morawiecki ha chiesto al presidente polacco, Andrzej Duda, di porre fine al rapporto di Gowin con il governo polacco, poiché non solo "non ha completato" la sua parte dell'accordo, ma anche l'efficacia "della coalizione conservatrice" dipende "dalla sua partenza". (La Sicilia)

CdT Terremoto nel governo polacco: il premier Mateusz Morawiecki ha espulso il suo vice e ministro dello sviluppo Jaroslaw Gowin, il quale a sua volta ha annunciato che il suo partito Alleanza uscirà dall’esecutivo. (Corriere del Ticino)

Il premier polacco Mateusz Morawiecki (nell'immagine d'archivio dello scorso 6 luglio) ha espulso dal governo il suo vice e ministro dello sviluppo Jaroslaw Gowin. (tvsvizzera.it)

La scossa arriva dopo che il partito di Gowin si era opposto alla riforma fiscale del Pis di Kaczynski e alla stretta sui media privati che prevede solo una presenza di minoranza per gli investitori stranieri. (RagusaNews)

Rendere accessibili i principali strumenti di rendicontazione finanziaria e non finanziaria significa rafforzare il concreto impegno di Terna per un futuro sostenibile e inclusivo, dando valore a tutti i destinatari della comunicazione aziendale. (Primaonline)

In particolare, nell’archivio di Terna.it è presente un bollino di certificazione della Fondazione LIA accanto alle voci “Relazione finanziaria” e “Rapporto di Sostenibilità” del 2020, sia nella versione italiana che in quella inglese. (Primaonline)