Lavoratori fragili alle prese con la maturità

La Tecnica della Scuola INTERNO

Evidentemente il ministero si è ben guardato dal rammentarlo…data l’età media dei docenti.

Non dimentichiamo poi che docenti anziani hanno anche genitori/suoceri ancora più anziani ( i miei hanno 84 e 90 anni) per i quali l’essere contagiati sarebbe “mortale”.

La “o” pone un’alternativa: sono considerato fragile anche solo per l’età!

Sono un insegnante di 62 anni dell’ITIS “E.Fermi” di Bassano del Grappa (VI) e il prossimo settembre andrò in pensione. (La Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

I podcast di Storia - Pillole di Storia: dai grandi personaggi della storia agli avvenimenti che ne hanno cambiato il corso. I podcast di Letteratura - Pillole di Letteratura: autori, generi, romanzi e tutto quello che c'è da sapere sulla letteratura italiana. (Studenti.it)

Più sostanziosa la cifra destinata alla ripresa di settembre: si va dai 40mila ai 90mila euro a seconda della grandezza della scuola. LAVORATORI FRAGILI. Nonostante gli sforzi e la mobilitazione per la sicurezza, non per tutti l’esame sarà in presenza. (Il Messaggero)

Con ogni probabilità il personale sanitario sarà nelle scuole per effettuare i prelievi. (La Repubblica)

In vista dell'esame di Maturità, la Regione Campania ha diramato una nota con la quale annuncia la previsioni di test e tamponi per docenti e non docenti nelle scuole della Campania. (NapoliToday)

Maturità 2020: sì a test rapidi e tamponi in Campania. Per la Maturità 2020 arrivano test rapidi e tamponi COVID-19 per docenti e non docenti in Campania, come voluto dalla Regione. Sembra che nella regione più colpita da COVID-19, su 1.700 commissioni della Maturità 2020, 700 ancora non siano state costituite perché mancano i presidenti. (Money.it)

Gli studenti ritengono che la scuola e l’università non siano pronte ad adottare soluzioni per il contenimento del contagio, e soprattutto temono di essere bollati come i «diplomati del coronavirus», cioè facilitati all’esame e poco preparati per l’università o il mondo del lavoro. (Corriere della Sera)