L'Ue bacchetta Renzi: “Via le tasse sul lavoro, non sulla casa”

QuiFinanza ECONOMIA

Scontro Renzi-Ue, seconda parte: l'esecutivo insiste sulla detassazione completa e per tutti della prima casa, la burocrazia europea ribadisce che la strada maestra è quella di alleggerire la tassazione sul lavoro e non quella sugli immobili, e come in ... (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Bruxelles, 28 settembre 2015 – L'Italia come altri Stati membri dell'Unione Europea ha “un peso fiscale relativamente alto sul lavoro, e ci sarebbe almeno un margine per spostare il peso fiscale a imposte meno distorsive, come quelle sui consumi ... (Notizie Free)

Sul punto, tuttavia, diversamente dalla linea governativa, Bruxelles invita ... (Leggi Oggi)

Matteo Renzi ... In attesa del varo della legge di Stabilità, che il 15 ottobre andrà trasmessa alla Commissione, Bruxelles prova a dettare l'agenda. (Quotidiano.net)

BRUXELLES, 28 SETTEMBRE 2015 - L'Unione europea torna alla carica sul tema del fisco: l'Italia dovrebbe ripensare il modello fiscale tassando meno il lavoro e di più i consumi e la casa. (InfoOggi)

E non è la prima volta che la Ue lancia questo avvertimento all'Italia. Questa volta è scritto nero su bianco nel rapporto della ... (Avanti!)

Una tesi confutata dal ... L'Italia dovrebbe ripensare il modello fiscale tassando meno il lavoro e più i consumi e la casa. (Italia Oggi)