Blackstone-Rcs, altro che funerale: Cairo ha già in serbo qualche sorpresa

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Ecco perché il funerale di Cairo che molti prefigurano come una sua forte diluizione nel capitale con l’ingresso di nuovi (vecchi?)

Ma lui, alla guida del primo gruppo editoriale italiano, ha già in serbo qualche sorpresa che stempererebbe di molto il clima funereo che gira di questi giorni nella Milano degli affari.

I ricavi dovrebbero collocarsi nell’intorno dei 400 milioni, in forte aumento tra l’altro sul primo trimestre del 2021. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

L'indebitamento finanziario netto si attesta a 55,9 milioni, in miglioramento di 3,7 milioni rispetto al 31 L'ebitda è positivo per 67,8 milioni, su di 60,7 milioni, e il risultato netto è pari a +38,7 milioni, rispetto al risultato negativo di 12 milioni del primo semestre 2020. (Italia Oggi)

Ma passa anche e soprattutto alla Corte Suprema di New York, che deve decidere a breve se si ritiene territorialmente competente o meno sul caso Rcs-Blackstone (FIRSTonline)

A ribadirlo, dopo la semestrale presentata ieri, il presidente e amministratore delegato del gruppo editoriale, Urbano Cairo, che è anche maggiore azionista della casa editrice. E che l’immobile valeva 33 milioni in più, e non e’ poco”, ha aggiunto in un’intervista al Giornale. (Startmag Web magazine)

E che l’immobile valeva 33 milioni in più, e non e’ poco”, ha aggiunto in un’intervista al Giornale. “Rcs si è comportata in modo corretto e l’arbitrato ha riconosciuto che non c’e’ stata alcuna azione temeraria. (Startmag Web magazine)

Aumenta il peso del digital con ricavi pari a 93,7 milioni, circa il 22,2% del totale. I ricavi pubblicitari del primo semestre 2021 ammontano a 164,1 milioni, +35,6% rispetto ai 121 milioni del primo semestre del 2020. (Touchpoint News)

La pubblicità sui mezzi online di Rcs nel semestre cresce del 40% in Italia e del 48% in Spagna rispetto al pari periodo 2020. L’Ebitda è pari a 67,8 milioni da (7,1 milioni nel 2020), l’Ebit a 43,8 milioni (in rosso di 16,8 milioni nei primi sei mesi dello scorso anno) e il risultato netto torna positivo a 38,7 milioni (da una perdita di 12 milioni). (Primaonline)