Giro delle Fiandre 2021: i favoriti. Dieci nomi da seguire

QUOTIDIANO.NET SPORT

Roma, 3 aprile 2021 - Pur non abbracciato da un Paese intero, che tradizionalmente riversava in strada un milione di appassionati, il giro delle Fiandre 2021 anche in tempo di Covid è vissuto dai belgi come la Pasqua.

Non vince perché dovrà dividersi i compiti di prima punta col talentino Pidcock

Non vince perché correre sempre da protagonista prima o poi il conto lo presenta.

Non vince perché con Alaphilippe là davanti deve sottostare ai compiti di squadra, come del resto il suo compagno Lampaert. (QUOTIDIANO.NET)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Io, come sempre, ce la metterò tutta per fare una bella gara e potrebbe essere una Pasqua diversa” Alla Gent-Wevelgem lo abbiamo visto: c’è stato vento, la gara è stata stressante sin dai primi Km con tanti ventagli e poi c’è stata selezione sui muri. (LA NAZIONE)

Davide Ballerini non ha fionda, ma un cavallo d’acciaio. Adesso sogno le Classiche del Nord, ad incominciare da questo magico Giro delle Fiandre, anche se la più bella di tutte resta la Roubaix. (Avvenire)

Percorso. Il percorso si snoderà per 254 chilometri da Anversa a Oudenaarde con 19 muri da attraversare. Orari tv. Diretta integrale a pagamento su Eurosport, canale 210, a partire dalle 9.55, in streaming su Eurosport Player e Dazn. (QUOTIDIANO.NET)

BORSINO FAVORITI GIRO DELLE FIANDRE 2021. ***** Wout van Aert. **** Julian Alaphilippe, Mathieu van der Poel. *** Jasper Stuyven, Dylan Van Baarle. ** Matteo Trentin, Zdenek Stybar, Mads Pedersen, Greg van Avermaet. (OA Sport)

Si correrà a ottobre, una settimana dopo il Mondiale di Lovanio che sarà assai simile al Fiandre, con muri, vento e pavé Appena quattro anni prima, nel 1913, Ypres compariva al km 146 del primo Giro delle Fiandre (la Repubblica)

Borsino dei Favoriti Giro delle Fiandre 2021. ***** Wout Van Aert. **** Mathieu van der Poel, Julian Alaphilippe. *** Peter Sagan, Greg Van Avermaet, Dylan Van Baarle. ** Alexander Kristoff, Yves Lampaert, Matteo Trentin, Oliver Naesen. (SpazioCiclismo)