Bologna, blitz anti-droga e arresti a Pilastro: indagata la famiglia della citofonata di Salvini

ilmessaggero.it INTERNO

Blitz antidroga della polizia di Bologna nel quartiere Pilastro.

Sono stati eseguiti 25 provvedimenti cautelari e numerose perquisizione personali e locali per concorso in associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

L'attività della Polizia, coordinata dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia, ha preso avvio dalle indagini inizialmente condotte dalla Squadra Mobile a seguito dell'omicidio di un giovane avvenuto il 28 agosto 2019 all'interno del quartiere Pilastro

APPROFONDIMENTI POLITICA Salvini e la citofonata al tunisino POLITICA Salvini, Facebook rimuove video della citofonata. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Ulteriori dettagli verranno forniti nel corso di conferenza stampa che si terrà alle 11 in Questura a Bologna L’indagine, spiega la Questura, si è sviluppata “a seguito di un omicidio avvenuto proprio al Pilastro nell’agosto 2019”, e ha fatto emergere “l’esistenza di un nucleo familiare che aveva un ruolo prioritario ed esclusivo nel traffico di stupefacenti, in prevalenza cocaina e hashish, e che disponeva di numerosi ragazzi, alcuni dei quali minorenni, dediti allo spaccio in strada”. (CorriereRomagna)

Le indagini hanno messo in luce l'esistenza di un nucleo familiare avente un ruolo di primo piano nel monopolio del traffico di sostanze stupefacenti, in prevalenza cocaina e hashish. Attorno alla famiglia gravitavano numerosi ragazzi, alcuni dei quali minorenni, usati per lo spaccio in strada (Sky Tg24 )

Ulteriori dettagli verranno forniti durante una conferenza stampa in programma alle 11 in questura a Bologna Bologna, blitz antidroga al Pilastro: indagata la famiglia a cui citofonò Salvini. Gli accertamenti hanno documentato numerose cessioni di sostanze stupefacenti. (La Stampa)