Serata su Giovanni Paolo II con il Cardinale Scola e Luigi Geninazzi

Giornale di Lecco ESTERI

Proclamato Santo da Papa Francesco.

Giovanni Paolo II ha lasciato un segno profondissimo dentro e fuori la Chiesa cattolica, influendo con la sua presenza e il suo magistero sia sulla vita ecclesiale e religiosa che sulle vicende storiche e politiche del mondo intero.

L’incontro online, accessibile a tutti, è organizzato da Centro Culturale Alessandro Manzoni e Compagnia delle Opere Lecco Sondrio in collaborazione con l’Associazione Italiana Centri Culturali e con l’associazione Esserci. (Giornale di Lecco)

Ne parlano anche altre testate

AMEN. Pater – Ave – Gloria. San Giovanni Paolo II, prega per noi. Redazione Papaboys 3.0 Siamo il popolo della Pasqua, e Alleluia è la nostra canzone.”. “Al di fuori della misericordia di Dio non c’è nessun’altra fonte di speranza per gli esseri umani. (Papaboys 3.0)

Negli anni Settanta e Ottanta la scrittura si assottiglia assumendo le caratteristiche del tratto filiforme, espressione di un'aumentata finezza di spirito. Anche dai suoi appunti si ricavano indicazioni del suo forte senso estetico e del bisogno di rimarcare, in maniera anche esagerata, concetti e idee. (ilGiornale.it)

Puoi guardare Padre Pio Tv. sul digitale terrestre al canale 145,. su Tv Sat al canale 445,. su Sky al canale 852,. in streaming sul sito internet:. https://www.teleradiopadrepio.it/ (PadrePio tv)

Si può leggere partendo da questo gioioso invito, tanto elementare quanto teologicamente elevato, la cifra del Pontificato di San Giovanni Paolo II. Papa Wojtyla vede come un’àncora per l’uomo contemporaneo, incerto e dubbioso, se non smarrito ed angosciato, la stabilità della fede in Gesù Cristo. (MondoLiberOnline)

Premiered May 22, 2020. https://www.padrepio.it/. . Padre Pio Tv. Emittente televisiva cattolica dei frati cappuccini di San Giovanni Rotondo. (PadrePio tv)

La rubrica dedicata alle parole di Giovanni Paolo II. “La fede e la ragione sono come le due ali con le quali lo spirito umano s’innalza verso la contemplazione della verità.”. (Papaboys 3.0)