Meteo: nei prossimi giorni Italia avvolta dall'alta pressione sub-sahariana, conseguenze importanti in arrivo

iLMeteo.it INTERNO

Sole e grande caldo ci accompagneranno verosimilmente per tutto il corso della settimana e anche nel weekend, ma su questo saranno necessari ulteriori aggiornamenti

Attenzione perché le propaggini più avanzate dell'anticiclone sub-sahariano si fanno e si faranno sentire anche sul nostro Paese dove il bel tempo è già tornato protagonista, nonostante qualche lieve nota d'instabilità al Nordest in questo avvio di settimana; anche i termometri hanno iniziato la loro escalation verso l'alto. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tra il tardo pomeriggio e le primissime ore della sera, non si potrà escludere che qualche temporale possa temporaneamente spingersi verso le rispettive pianure adiacenti. Temporali di calore: cosa sono, come si formano e quando. (IL GIORNO)

Video meteo in diretta: Scipione, sarà ancora caldo precoce nei prossimi giorni; le previsioni. . . La presenza dell'anticiclone africano Scipione su tutto il nostro Paese si protrarrà almeno fino al weekend. (iLMeteo.it)

Le previsioni meteo per il week-end parlano di temperature roventi con picchi fino ai 38 gradi. Cosa succederà nei prossimi giorni, le previsioni meteo. Nei prossimi giorni le previsioni meteo di Ilmeteo. (InvestireOggi.it)

Previsioni meteo seconda metà di giugno 2022. Previsioni meteo seconda metà di giugno 2022: come sarà il tempo in Italia. Forse, la settima scorsa, sono stati troppo pochi i giorni di tregua che ci ha concesso Scipione, il famigerato Anticiclone Nord Africano che da tempo si sta abbattendo con violenza su tutta l’Italia. (Voloscontato)

Meteo; fino al weekend ondata di caldo africano con punte di 38°C. Dettagli e mappe Alta pressione africana protagonista fino al weekend con prevalenza di tempo stabile e temperature localmente infuocate. (3bmeteo)

Caldo in ulteriore aumento in quel di Domenica con punte fino a 37°C in Val Padana Solo localmente, tuttavia, i temporali avranno la forza di sconfinare verso le adiacenti pianure, con qualche rischio in più per quelle del Triveneto. (iLMeteo.it)