Tesla Cybertruck rimandato al 2023 e niente Model 2

AlVolante ECONOMIA

Lo ha confermato lo stesso Elon Musk, ceo della Tesla, a margine della call con gli azionisti per discutere i dati economici del Q4.

NIENTE MODEL 2 - La Tesla nel 2022 si concentrerà sull’aumento della produzione negli impianti attuali di Fremont (California) e di Shanghai (Cina), oltre all’avvio dei nuovi stabilimenti di Berlino e Texas dedicati a Model 3 e Model Y. Elon Musk ha inoltre dichiarato che allo stato attuale non ci sono piani per una Tesla Model 2, mettendo a tacere le molte voci che indicavano come la casa americana stesse lavorando a un’auto più piccola ed economica della Model 3, da vendere a partire da circa 30-35.000 dollari

IL CYBERTRUCK È IN RITARDO - Tuttavia, la crisi dei chip sarebbe uno dei motivi principali per il ritardo del Tesla Cybertruck, il primo pick-up della casa, che non arriverà prima del 2023. (AlVolante)

Su altre testate

Una volta che il sistema FSD sarà finalmente completato e riconosciuto, il costo del trasporto diminuirà di anche 4-5 volte e non ci sarà una vera ragione per poter desiderare un’auto economica elettrica per spostarsi (Tom's Hardware Italia)

Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 2,35 e successiva 2,19. "Se dovessimo introdurre nuovi modelli, la nostra produzione totale di veicoli diminuirebbe", ha detto il CEO della società dopo la diffusione della trimestrale che registrato entrate e utili record. (ilmessaggero.it)

Loading. Tesla Gigafactory. L’inaugurazione della Gigafactory Tesla in Germania si avvicina, nell’attesa di ricevere tutte le autorizzazioni da parte delle autorità tedesche. Tesla supera le aspettative chiudendo gli ultimi tre mesi dell’anno con un fatturato pari a 17.7 miliardi di dollari e oltre 308.000 auto da ottobre a dicembre. (Il Sole 24 ORE)

Tesla Bot: quanto manca. Il 2022, quindi, l'uomo più ricco del mondo ha deciso di indirizzare la propria azienda su dei binari ben precisi. Sarà capace di trasportare oggetti di poco superiori ai 20 chili e avrà una velocità massima di 8 km/h. (Today.it)

Elon Musk ha inoltre dichiarato che la società non ha in programma quest’anno di produrre una nuova vettura di lusso e inoltre non ha in programma di introdurre il Cybertruck. In questa settimana Elon Musk ha dichiarato che quest’anno per Tesla la cosa più importante sarà la progettazione di un robot, mettendolo davanti al Cybertruck e ad altri veicoli, tra cui il Semi e il Roadster. (FocusTECH)

Elon Musk ha confermato che nel corso del 2022 la compagnia darà priorità allo sviluppo del bot Optimus rispetto alle vetture Tesla. Potrebbe essere questo il caso, visto che come spiegato sulle pagine di Electrek l’uomo ha consegnato di voler dare priorità nel 2022 alla realizzazione di un Bot targato Tesla. (Lega Nerd)