Bonus Giovani 2024: come ottenerlo e a chi spetta

StatoQuotidiano.it ECONOMIA

Dal 2024 è andato in pensione il bonus 18App. Ma è stato sostituito da due nuove aiuti per i giovani: due carte che promettono di aiutare le famiglie con ben mille euro. Si tratta della “Carta della cultura giovani” e della “Carta del merito”, ciascuna del valore di 500 euro. Le domande per ottenere questi due contributi, che sono cumulabili tra di loro, vanno presentate entro il mese di giugno. Quali bonus ci sono per i giovani che hanno 18 anni e le loro famiglie nel 2024? Fino allo scorso anno c’era il bonus 18App. (StatoQuotidiano.it)

Su altre testate

Il Ministero della Cultura ha lanciato la Carta del Merito, un bonus di 500 euro destinato agli studenti che hanno conseguito un punteggio di almeno 100 alla maturità. L’iniziativa mira a promuovere la cultura tra i giovani, offrendo loro l’opportunità di accedere a una vasta gamma di beni e servizi culturali. (Orizzonte Scuola)

Cos’è la Carta del Merito? La Carta del Merito rappresenta un’opportunità senza precedenti per i giovani meritevoli di ampliare il proprio orizzonte culturale. (Il Fatto Vesuviano)